Indiana Jones 5: il regista su Harrison Ford: ”Un grande eroe”

Harrison Ford torna a vestire i panni dell’antropologo più famoso di Hollywood. Il regista, Mangold, si esprime in maniera del tutto positiva sull’attore e sul suo lavoro. L’ultimo film offrirà una nuova versione di Jones decisamente più giovane e Ford ne svela il segreto spiegando il complesso funzionamento di questa nuova tecnologia.
Indiana Jones 5: il regista su Harrison Ford:”Un grande eroe”

Indiana Jones 5 è finalmente in dirittura d’arrivo e James Mangold, direttore del film, conosciuto per aver diretto grandi successi tra cui Logan o Walk the line, ha recentemente rilasciato un’intervista per Hollywood Reporter. Mangold ha parlato nello specifico di Ford e del loro lavoro insieme. Non ci sorprende sapere che le parole del regista nei confronti della star hollywoodiana sono del tutto lusinghiere.

C’è molto di più del realismo dietro una performance, bisogna sapersi adattare alle cornici e le loro strutture, sapere come e con cosa lavorare” ha spiegato James Mangold. Lo percepisci in ogni momento, quando (Harrison Ford) sta lavorando per migliorare il tutto cerca infiniti modi per rendere il film qualcosa di reale”. Nell’ottica di Mangold, Harrison Ford si avvale di un grande senso dell’eroismo sfatando al contempo tutti quelli che sono gli stereotipi sull’eroe.

Il film, inoltre, presenterà Ford nella sua versione ringiovanita. Quando il trailer fu pubblicato i fan rimasero piacevolmente sorpresi da questa nuova versione così anche lo stesso attore che al Late Show with Stephen Colbert svelò il segreto del suo ringiovanimento.

Semplicemente è la mia faccia, la produzione ha un programma di intelligenza artificiale e dei modelli su cui lavorare, ma alla fine di tutto è sempre la mia faccia. Mettono dei puntini sul mio viso, io dico le battute e il gioco è fatto, non è fantastico?”. Ciò che Ford si augura è che la gente possa guardare il film e poter dire: “O mio Dio una scena inedita di 40 anni fa!”.

Ma, andando oltre i grandi ingegni della tecnologia, Ford assicura che Indiana Jones 5 non deluderà assolutamente i fan. Gli appassionati verranno catapultati in questa avventura e attraverso varie sensazioni potranno dire solo una cosa: “Okay, sono all’interno di un film di Indiana Jones”. E voi? Siete pronti ad essere catapultati in questo viaggio all’insegna dell’avventura?

Facebook
Twitter