Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è una commedia romantica di Woody Allen, una di quelle più passate in sordina. Uscito nel 2010, il film, è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes, riscuotendo non troppo successo di critica. Eppure è un film che sa di comfort-movie, e guarda caso questa sera torna in TV.
Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni: la storia

Woody Allen ci presenta la storia di due coppie di sposini, entrambi alle prese con problemi coniugali. Alfie ed Helena si lasciano. Uno si mette con una giovane escort, mentre l’altra si affida ai consigli di una veggente (ovviamente una ciarlatana) e finisce per mettersi con un vecchio vedovo. La loro storia si incrocierà con quella di Sally, figlia di Alfie ed Helena, e Roy. I due sono sposati, ma Sally non ha più intenzione di mantenere lo scrittore fallito che passa le giornate a scaldare la sedia. Sally finisce così tra le braccia del capo Greg, mentre Roy, dopo aver spacciato un libro per suo, si invaghisce di Dia, la vicina di casa.
Il cast

Il cast è veramente ottimo ma, come ormai capita in tutte le nuove commedie di Woody Allen, lui non partecipa come attore. Abbiamo però Anthony Hopkins (che ha vinto due oscar per Il silenzio degli innocenti e The father) come Alfie, Gemma Jones come Helena, Naomi Watts (che ricorderete per Mullholland Drive) come Sally e Josh Brolin (ovvero Thanos) come Roy.
Il capo con cui si mette Sally è poi interpretato dall’affascinante Antonio Banderas, sicuramente nelle vostre memorie come lavoratore presso il mulino bianco insieme alla sua inseparabile Rosita. Insomma, nomi che di solito denotano un gran film. Anche solo per assistere alle loro performance la commedia vale la visione.
Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni tornerà in TV questa sera alle 21:09 su Twenty Seven. Anche se lontani sono i tempi di Io e Annie (ne parliamo qui), questa sera ridaremo una chance a questa simpatica commedia. E voi?