Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

Incontrerai l'uomo di tuoi sogni | CiakClub.it

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è un film del 2010 diretto dal famoso regista Woody Allen, vincitore dell’Oscar con Io e Annie. Il film racconta le storie intrecciate di diversi personaggi in cerca di felicità e realizzazione personale. Alfie (interpretato da Anthony Hopkins) è un uomo anziano che lascia la moglie Helena (Gemma Jones) per inseguire la sua giovane fantasia di eterna gioventù. Nel frattempo, la figlia di Helena, Sally (Naomi Watts), è insoddisfatta del suo matrimonio con Roy (Josh Brolin) e si innamora del suo affascinante capo, Greg (Antonio Banderas).

 Le vicende dei personaggi si intrecciano in un susseguirsi di eventi imprevedibili, rivelando le complessità delle relazioni umane e il desiderio universale di trovare l’amore e la felicità. Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è una commedia romantica ricca di umorismo, ironia e riflessioni sulla ricerca dell’amore e della realizzazione personale nella vita quotidiana.

Trama

La trama ruota attorno ad Alfie, un uomo anziano che lascia la moglie Helena per inseguire la sua fantasia di eterna giovinezza. Convinto che la vita abbia ancora molto da offrire, Alfie si lascia coinvolgere da una giovane escort di nome Charmaine, sperando di trovare la felicità nella passione e nell’avventura. Mentre Helena, disperata, affida la sua vita nelle mani di una veggente. Finisce così per fidanzarsi con un vecchio vedovo.

Nel frattempo, la figlia di Helena, Sally, è sposata con Roy, un autore in crisi creativa. Sally si innamora del suo affascinante capo, Greg, che incarna tutto ciò che manca a Roy. Mentre Sally cerca di realizzare i suoi sogni di una vita migliore, Roy si avvicina sempre di più alla vicina di casa, Dia, una donna affascinante e misteriosa.

Le storie di Alfie, Helena, Sally e Roy si intrecciano, portando a una serie di eventi imprevedibili e rivelando le complessità delle relazioni umane. Mentre i personaggi cercano la felicità e la realizzazione personale, si confrontano con la dura realtà che i sogni possono anche non realizzarsi.

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è un film che vuole esplorare le dinamiche sociali e i desideri nascosti che spingono le persone a cambiare tutto pur di cercare una qualche pace interiore. Presentato fuori concorso al 63esimo Festival di Cannes, il film di Woody Allen non ha mai riscosso grande successo di critica, seppure l’interesse generale sul regista rimanga sempre molto alto.

Facebook
Twitter
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni poster

Titolo Originale

You Will Meet a Tall Dark Stranger

Titolo ITALIANO

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

Anno

2010

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

27/08/2010

Data di Uscita Italiana

03/12/2010

Genere

Commedia

Produttore

Letty Aronson

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Medusa

Regista

Woody Allen

Attori Protagonisti

Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto, Lucy Punch, Naomi Watts, Anupam Kher, Roger Ashton-Griffiths, Ewen Bremner, Anna Friel

Sceneggiatore

Woody Allen

Durata

98

Voto IMDB

6.3