Il cast de Il mondo dietro di te: dove avete già visto gli attori

In tendenza su Netflix e chiacchierato per il tema trattato al suo interno, Il mondo dietro di te è di certo tra i titoli del momento, questo anche grazie alla presenza di un ricco cast, composto da importanti nomi del cinema ammirati in molti film, accompagnati da giovani esordienti o quasi.
Mahershala Ali, Myha'la Herrold, Julia Roberts e Ethan Hawke in una scena del film Il mondo dietro di te

In quanto catalogo, Netflix presenta una proposta pressoché inesauribile di titoli ma ovviamente c’è sempre un prodotto di punta che acquisisce maggior clamore e che occupa la homepage della piattaforma. Il film vetrina di questo mese di dicembre è senz’altro Il mondo dietro di te che ha smosso l’interesse di molti per la vena thriller apocalittica, con riferimenti all’attualità ma ancora di più per il cast d’eccezione.

Per chi ancora non avesse recuperato il film, protagonisti sono i membri della famiglia Sandford, composta dalla madre Amanda, dal padre Clay e dai due figli Archie e Rose, che, durante una vacanza improvvisata, fanno la conoscenza di G.H. Scott e di sua figlia Ruth. Questi li informano di un presunto attacco informatico e così le due famiglie si trovano obbligate a condividere il collasso mondiale insieme.

Non è certamente la prima volta ma la presenza di un roster di attori così ricco all’interno di un prodotto original non è così scontato, soprattutto quando coinvolge candidati o vincitori dei più importanti riconoscimenti cinematografici. Nel ruolo di Amanda ritroviamo infatti Julia Roberts, tra i sorrisi più famosi di Hollywood. Vincitrice dell’Oscar come miglior attrice in Erin Brockovich, la ricordiamo soprattutto per i suoi ruoli in commedie romantiche come Pretty Woman e Notting Hill, ma anche Mangia, prega, ama , senza dimenticare il ruolo di Trilly in Hook di Steven Spielberg.

Il marito Clay è Ethan Hawke, impegnato recentemente a Cannes 76 con Strange way of life, che abbiamo recensito e purtroppo non molto gradito. Candidato 4 volte dalla Academy come protagonista e non, Hawke è ricordato in particolare per il ruolo giovanile ne L’attimo fuggente, per la trilogia Before di Richard Linklater, per il sci-fi Gattaca ma anche per il terzo film di Robert Eggers The Northman.

Se Charlie Evans, che interpreta Archie, è al primo lungometraggio in carriera, Farrah Mackenzie, ossia la sorella Rose, ha preso parte anche se in ruoli minore in film come La truffa dei Logan, You Get Me (con protagonista Bella Thorne), e nelle serie Utopia e United State of AI. Ad interpretare Ruth Scott è Myha’la Herrold, apparsa su Netflix nella sesta stagione di Black Mirror, ma finita sotto i riflettori per il ruolo nella produzione A24 Bodies Bodies Bodies.

Padre di Ruth è G.H., che può contare sulla bravura del due volte premio Oscar come miglior attore non protagonista in Moonlight ed in Greebook, Mahershala Ali. Oltre a questi meritano una menzione sicuramente Il curioso caso di Benjamin Button e Come un tuono, così come Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 1 e 2). Ma nel cast de Il mondo dietro di te è presente anche un altro volto importante, ovvero Kevin Bacon. Mystic River, X-Men – L’inizio, Tremors e l’iconico Footloose, che gli ha permesso la comica menzione in Guardiani della Galassia, e molti altri film per una carriera di spessore.

Dunque locandina alla mano il film diretto da Sam Esmail aveva ed ha tutte le carte in tavole per attirare l’interesse degli spettatori ma, se i grandi nomi non bastano ad incoraggiarne la visione, date un occhio anche alla nostra recensione de Il mondo dietro di te.

Facebook
Twitter