La serie House of the Dragon ci ha fatto tornare all’epoca dei draghi, dei Re e degli intrighi politici, tanto rimpianti dopo la fine di Game of Thrones. Il debutto della serie ha riunito moltissimi spettatori, ottenendo un grandissimo successo, e dopo la prima stagione tutti vorranno vedere cosa succederà ai protagonisti della serie.
Le location di House of the Dragon

Il grande successo della serie è dato sicuramente dall’ottima sceneggiatura e dalle eccellenti prove attoriali, soprattutto quelle di Paddy Considine (Viserys I Targaryen), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Raenyra Targaryen) per citarne alcuni.
Secondo Production List, abbiamo una risposta per quanto riguarda le riprese: le riprese inizieranno il 6 marzo a Londra e proseguiranno probabilmente in Spagna.
Le dichiarazioni dello sceneggiatore sulla Stagione 2

Attraverso l’intervista rilasciata dallo showrunner della serie Ryan Condal, i toni nella Stagione 2 cambieranno rispetto alla prima. Le sue parole, rilasciate a The Times, si concentrano sul ritmo della serie: “La seconda stagione avrà i ritmi che la gente si aspetta dalla fase centrale di ‘Game of Thrones’, ma sarà guadagnata, e gli spettatori sentiranno le tragedie perché ci siamo impegnati a fondo”.
L’intervista continua spostandosi sul tono che assumerà la serie e soprattutto sulle motivazioni e sulle scelte politiche che porteranno alla grande guerra, tanto attesa dai fan.
Ryan Condal si sofferma su questi temi e sull’importanza di una sceneggiatura solida, il vero fulcro della serie: “Arriveremo all’azione, ma bisogna comprendere la complessità dei personaggi prima che inizi la guerra tra di loro.” Le idee sono sicuramente chiare nella mente dello sceneggiatore, nella Stagione 2 forse i fan avranno l’azione che tanto attendevano.
Dopo la conferma della Stagione 2,di cui vi parliamo qui, gli amanti di House of the Dragon attendono altre notizie ufficiali. Le domande sono sicuramente tante: se ci saranno cambi nel cast, su cosa verterà la trama ma soprattutto quando sarà la data di uscita.