Novità importanti dal set di Hellboy: The Crooked Man, nuovo film tratto dai fumetti con protagonisti il diavolo buono Hellboy. Le riprese, iniziate circa un mese fa, sarebbero infatti già terminate. Nonostante questo, pare che il prodotto sia di buon valore e a dirlo è stato qualcuno che il personaggio lo conosce. Molto bene.
Attraverso un post su Instagram (lo trovate qui sotto), il creatore del fumetto stesso, Mike Mignola ha affermato la fedeltà di questo nuovo progetto all’opera originale, aggiungendo: “(quelli della produzione) mi hanno mandato costantemente i risultati giornalieri e ne sono assolutamente contento. A chi aspettava un progetto fedele ai miei fumetti: eccolo!”.
Ma non è tutto. Il fumettista ha infatti donato parole al miele anche per il regista del film, Brian Taylor. “Complimenti a Brian e al cast. Oltre che allo sceneggiatore: è stato grande nel trasporre nel modo in cui io avrei voluto la mia storia”. L’entusiasmo del creatore del personaggio è contagioso, e le aspettative si alzano. Ma di cosa dovrebbe parlare effettivamente questo nuovo capitolo su Hellboy?
Hellboy: The Crooked Man, di nuovo horror?

Il film sarà incentrato su The Crooked Man, uno dei fumetti migliori e più amati tra quelli dedicati al personaggio. La trama dovrebbe vedere il diavolo protagonista (impersonato da Jack Kesy) impegnato in una caccia ad un nemico demoniaco negli Appalachi. Lineare e semplice. Ma la scelta è voluta.
La trama apparentemente semplice è stata una scelta comune del creatore dei fumetti e della produzione che hanno deciso, per far ripartire la serie di film sul personaggio, di iniziare con un budget minore. Ma ad essere interessante è lo stile narrativo del lungometraggio visto che sarà il primo film dedicato al personaggio riletto in chiave davvero horror (qui il nostro articolo). Intanto, nell’attesa, possiamo sempre recuperare i precedenti film.
E voi, siete incuriositi da Hellboy: The Crooked Man? Cosa pensate degli altri film dedicat ad Hellboy? Fatecelo sapere!