Hellboy: The Crooked Man

Hellboy: The Crooked Man | CiakClub.it

Hellboy: The Crooked Man è il primo di una potenziale serie di film su Hellboy, basato sulla storia del fumetto del 2008 che porta lo stesso nome. In questa rivisitazione del celebre fumetto è Jack Kesy ad interpretare il protagonista, mentre in passato Ron Perlman e David Harbour si sono calati nei panni del demone.

Il regista Brian Taylor ha espresso l’intenzione di “resettare” il franchise e raccontare una versione più giovane e raminga di Hellboy, con influenze tra l’horror e il folklore simili a quelle del fumetto. Hellboy: The Crooked Man mette in scena il personaggio come non lo avremo mai visto su schermo.

Trama

Hellboy: The Crooked Man è il primo di una potenziale serie di film su Hellboy, basato sulla storia del fumetto del 2008 che porta lo stesso nome. Il primo regista a portare questo personaggio dei fumetti sul grande schermo fu Guillermo del Toro nel 2004 con Hellboy seguito poi dal sequel 4 anni dopo: Hellboy: The Golden Army. In Hellboy: The Crooked Man però, Bryan Taylor decide di scrivere scrivere diversamente le caratteristiche del diabolico personaggio e del film stesso, allontanandosi e distaccandosi dai lungometraggi precedenti.

Nel fumetto, vagando nelle montagne degli Appalachi nel 1958, Hellboy incontra Tom Ferrell, un nativo della regione che torna per la prima volta in decenni per espiare la sua giovane iniziazione come strega. In un viaggio attraverso folklore, paranormale e atmosfere horrorifiche i protagonisti incontreranno inquietanti e pericoloso personaggi fino a portare a termine la loro peregrinazione.

Il regista Brian Taylor ha espresso l’intenzione di “resettare” il franchise e raccontare una versione più giovane e raminga di Hellboy, con influenze tra l’horror e il folklore simili a quelle del fumetto.

Facebook
Twitter
Hellboy: The Crooked Man poster

Titolo Originale

Hellboy: The Crooked Man

Titolo ITALIANO

Hellboy: The Crooked Man

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Bulgaria

Genere

Cinecomic

Produttore

Jeffrey Greenstein, Yariv Lerner, Mike Richardson, Robert Van Norden, Les Weldon, Jonathan Yunger

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Brian Taylor

Attori Protagonisti

Jefferson White, Jack Kesy, Adeline Rudolph

Sceneggiatore

Christopher Golden, Mike Mignola

Premi