HBO Max si rivoluziona: arriverà anche in Italia? Tutte le novità

È da poco arrivata la notizia che vede l’emittente televisiva HBO protagonista. Si è annunciato infatti il rilascio di una nuova piattaforma combinata con i contenuti HBO Max e quelli Discovery+. Il nuovo servizio streaming prenderà il nome di Max e proporrà tre piani di abbonamento. Purtroppo, però, in Italia non lo vedremo almeno prima del 2025.
HBO Max si rivoluziona: arriverà anche in Italia? Tutte le novità

HBO Max è ormai uno dei servizi di streaming più famosi e redditizi al mondo. La piattaforma premium di contenuti di intrattenimento, gestita dalla Warner Bros, vanta la distribuzione di moltissimi titoli di successo come The White Lotus, House of the Dragon o The Last of Us e tanti altri. Sono in arrivo però alcune novità: è in programma infatti un nuovo servizio, che prenderà il nome di Max, nel quale si potrà godere dei titoli di HBO Max e di Discovery+ in una piattaforma combinata. In attesa della conferma da parte della Warner Bros, le notizie trapelate parlano di un servizio che mette a disposizione tre piani di pagamento.

Ci sarà un piano con contenuti pubblicitari al prezzo di 10 dollari, un altro senza pubblicità al prezzo di 16 dollari e l’aggiunta di un terzo piano, che prevede una qualità maggiore dei contenuti al prezzo di 20 dollari. Oltre questo Max proporrà ai clienti un vastissimo contenuto di titoli, tra cui quelli di lifestyle, tipici di Discovery+. È con entusiasmo che il nuovo CEO, David Zaslav, commenta il progetto, dichiarando di “essere entusiasta di unire tutti i contenuti Discovery a quelli di HBO Max, in una piattaforma migliorata”.

HBO Max sbarcherà anche in Italia?

Il nuovo progetto HBO Max
Il nuovo progetto HBO Max

HBO Max ha raggiunto da poco quota sessantuno, arrivando proprio questo mese in altri quindici paesi europei. In Italia però ancora non se ne vede traccia, perché? Come in qualche altro paese europeo, HBO ha firmato gli accordi di distribuzione con Sky, che trasmette tutti i contenuti della piattaforma attraverso NOW. È perciò sicuro che non vedremo direttamente HBO nel nostro Paese almeno fino al 2025, data di scadenza dell’accordo.

Speriamo però che con l’obbiettivo di espandersi, il nuovo CEO David Zaslav porti nell’immediato post 2025 HBO Max anche in Italia per vedere il seguito dei contenuti che amiamo di più e tutti i progetti che la piattaforma sta annunciando, come The Way Down, la nuova serie guidata da Sarah Paulson e The Penguin!

Facebook
Twitter