Harry Potter, tutte le commemorazioni per i vent’anni

Ogni anniversario di Harry Potter è una festa mondiale, un po’ come Halloween o Carnevale. La saga nata dal’immaginario di J.K. Rowling è uno dei più grandi successi pop che si ricordino. Figuriamoci, dunque, quando c’è da festeggiare i vent’anni dalla sua prima uscita. Nel 1998, usciva Harry Potter e la Pietra Filosofale, edito da Salani. Per commemorare il momento, il servizio di streaming on demand Infinity offre fino a metà settembre, inclusi nella sottoscrizione, tutti i lungometraggi della serie di Harry Potter tratti dai romanzi, senza costi aggiuntivi.

Harry Potter

Ma non solo. Sulla scia di questa celebrazione, verrà messa in commercio una nuova edizione in tiratura limitata del cofanetto, in DVD e Blu-ray. Ma la notizia più interessante è quella legata alla mostra: Harry Potter – The Exibithion è in arrivo a Milano il 12 maggio. Parliamo di 1400 metri quadri, nel contesto della Fabbrica del Vapore, allestiti con costumi, oggetti di scena e scenografie provenienti dal set dei film, comprensivi della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro, con le aule di Erbologia e Pozioni e la Foresta Proibita.

Harry Potter

La mostra avrà una sua anticipazione l’11 maggio: inizierà con un viaggio in treno che partirà da Roma, passando per Firenze, fino ad arrivare a Milano. I fan potranno passare il tempo all’insegna di quiz e intrattenimento a tema Wizarding World. Ci saranno due ospiti d’eccezione, ovvero gli attori James Phelps e John Phelps, interpreti di Fred e George Weasley.

Leggi la nostra recensione di Voldemort: Origins of the Heir

 

Facebook
Twitter