Godzilla vs. Kong: l’uscita del film è stata anticipata di due mesi

Dopo le moltissime posticipazioni subite Godzilla vs. Kong, uno dei film più attesi dell’anno, ha avuto un’anticipazione di due mesi nella sua uscita. Il film sui mostri più celebri della storia del cinema diretto da Adam Wingard uscirà nelle sale statunitensi il 26 marzo. L’uscita del film dopo le varie positicipazioni era stata fissata per il 21 maggio.
Il film uscirà in contemporanea nelle sale cinematografiche e sulla piattaforma streaming HBOMax come annunciato a dicembre da Warner Bros., l’azienda che detiene i diritti della distribuzione del film prodotto da Legendary.

A nulla sono serviti quindi i tentativi di accordo fra Legendary, detentrice negli Stati Uniti dei diritti sui personaggi cinematografici di Godzilla e King Kong, e Warner Bros.
Legendary aveva difatti sollevato perplessità e polemiche temendo che l’uscita in contemporanea del film nelle sale e su HBOMax avrebbe causato al film ingenti perdite a fronte dei 160 milioni di dollari investiti per la produzione.

Primo piano di Adam Wingard
Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong

Warner Bros. aveva in precedenza rifiutato 225 milioni di dollari offerti da Netflix per distribuire il film, in esclusiva, sulla piattaforma streaming. Tuttavia Legendary può contare sugli incassi che il film potrà avere in Giappone. Detentrice dei diritti di distribuzione dell’arcipelago asiatico è infatti la Toho, che distribuirà regolarmente il film nelle sale cinematografiche senza alcun passaggio contemporaneo su piattaforme streaming.

Questa la sinossi del blockbuster che vede scontrarsi Godzilla contro King Kong:

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano lotta per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le vreature , quelle buone e quelle malvage dalla faccia della terra.

Il cast del film vedrà Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler e Demián Bichir.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter