Godsend – Il male è rinato, trama dell’horror con Robert De Niro

Godsend - il male è rinato spaventa! Il film horror sci-fi con Robert De Niro ha una trama che intriga lo spettatore, al netto di alcuni difetti. Dopo anni regge ancora il colpo e questa sera torna in tv: scopri tutto sul film e su quello che ha pensato De Niro dopo averlo fatto!
Godsend - Il male è rinato, trama dell'horror con Robert De Niro

Godsend – Il male è rinato è un horror del 2004 diretto da Nick Hamm. Il film prende spunto dalle varie teorie sulla clonazione, e ne inventa quindi un thriller sci-fi. Nonostante alla sua uscita non riscosse parecchio successo, ha guadagnato negli anni una certa fama, arrivando ad essere considerato una specie i cult nel suo genere. C’è da dire che il cast aiuta a rendere interessante la visione del film, forse anche più della storia in sé. In realtà la trama è ricca di colpi di scena e momenti di tensione, che rendono il film una giostra di emozioni, principalmente negative.

Godsend – Il male è rinato: di cosa parla?

Dopo la tragica morte di Adam, i suoi genitori vengono convinti dal dr. Richard Welles a tentare di clonare il figlio prelevando delle cellule dal suo cadavere. Al The Godsend Institution Welles riesce effettivamente nel suo esperimento, riportando in vita il bambino. All’età di 8 anni inizia ad avere comportamenti strani, tra cui visioni e ricordi non suoi. Si viene a scoprire che all’interno di Adam vive anche un’altra personalità intenta a diffondere terrore. I genitori dovranno capire cos’è successo con l’esperimento di Welles e salvare prima di tutto se stessi.

Il grande cast

Godsend - Il male è rinato: una scena del film
Godsend – Il male è rinato: una scena del film

I genitori di Adam, Jessie e Paul Duncan, sono interpretati da Rebecca Romijin e Greg Kinnear. Lei nota per aver interpretato Mystica degli X-Men, lui per Qualcosa è cambiato, film che gli è valso la candidatura all’oscar come miglior attore non protagonista. Adam è invece stato interpretato da Cameron Bright, attivissimo nel 2004 avendo recitato in altri due film.

Infine abbiamo il dottor Richard Welles di Robert De Niro (qui l’articolo in occasione del suo compleanno appena passato). In realtà, lui avrebbe voluto solo apparire in un cameo, ma il regista lo convinse a recitare in un ruolo più importante. Si disse poi pentito perché i produttori utilizzarono il suo nome a scopo pubblicitario, cosa che non avrebbe voluto.

Godsend – Il male è rinato torna questa sera, 19 agosto 2023, in tv su Rai 4 alle 21:20. Se siete fan del genere non perdete l’appuntamento!

Facebook
Twitter