Godsend – Il male è rinato

Godsend - Il male è rinato | CiakClub.it

Godsend – Il male è rinato è un horror del 2004 diretto da Nick Hamm. Il film racconta una storia basata sulla teoria scientifica della clonazione, cioè la produzione di copie di esseri viventi, anch’esse viventi. Ovviamente la trama cerca di esplorare le possibilità più estreme e mostruose di questa pratica per creare suspense e paura all’interno dello spettatore. La scienza tuttavia è ben distante dal film, che è stato riscoperto col passare degli anni.

Nonostante una fredda accoglienza, gli appassionati del genere l’hanno rivalutato in positivo. Non è quindi ricordata solo per avere un ottimo cast, tra cui Robert De Niro. De Niro ha poi fatto sapere di essersi pentito di aver partecipato come attore in un ruolo importante. Infatti inizialmente avrebbe dovuto fare un cameo, ma il regista lo convinse a girare qualche scena in più. Ovviamente il suo nome fu usato per scopi pubblicitari, cosa che lo infastidì.

Trama

Godsend – Il male è rinato è un horror/thriller fantascientifico avvincente che parte da presupposti etico scientifici riguardanti la clonazione.  Un utilizzo assai estremo di queste teorie ha portato alla realizzazione di un film apprezzato tra i fan del genere.

La trama ruota attorno alla famiglia Duncan, composta da Paul, sua moglie Jessie e il loro figlio Adam. Dopo la tragica morte del loro bambino di otto anni, Adam, in un incidente stradale, la coppia è devastata dal dolore. Un giorno, un misterioso dottore, il dottor Richard Wells, si avvicina a Paul e gli offre una soluzione apparentemente miracolosa: la possibilità di clonare Adam. Con l’opportunità di riportare in vita il loro amato figlio, Paul e Jessie accettano l’offerta e si trasferiscono in una remota clinica gestita dal dottor Wells.

La procedura ha successo e il nuovo Adam sembra identico all’originale. Tuttavia, man mano che il tempo passa, Paul e Jessie iniziano a notare strani comportamenti nel loro “nuovo” figlio. Adam sembra avere abilità straordinarie, ma anche una personalità inquietante che li spaventa. Paul inizia a dubitare delle intenzioni del dottor Wells e sospetta che ci sia qualcosa di sinistro dietro la clonazione di Adam.

Con l’aiuto di un detective locale, Paul scopre che il dottor Wells ha un oscuro passato e che la clinica è coinvolta in esperimenti illegali. Determinato a proteggere la sua famiglia, Paul si lancia in una corsa contro il tempo per svelare la verità e salvare sia il suo nuovo figlio che se stesso.

Facebook
Twitter
Godsend - Il male è rinato poster

Titolo Originale

Godsend

Titolo ITALIANO

Godsend – Il male è rinato

Anno

2004

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/09/2004

Data di Uscita Italiana

10/09/2004

Genere

Horror

Produttore

Mark Canton

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Nick Hamm

Attori Protagonisti

Greg Kinnear, Rebecca Romijn, Robert De Niro, Cameron Bright, Janet Bailey, Christopher Britton, Jake Simons, Elle Downs, Zoie Palmer, Devon Bostick, Merwin Mondesir

Sceneggiatore

Mark Bomback

Durata

102

Voto IMDB

4.8