Games of Thrones resta una delle serie più amate degli ultimi anni, nonostante la deludente stagione finale. Ovviamente la HBO, durante il suo processo di rebranding che vedrà il nome della piattaforma cambiato in MAX, non poteva non rilasciare uno spot con la sua serie più popolare. Bisogna ricordare a chi potrebbe essere destabilizzato dal nuovo nome che “Ehi, siamo quelli de Il Trono di Spade!”
La Warner Bros. Discovery ha quindi rilasciato negli ultimi giorni una serie di nuovi spot pubblicitari per portare all’attenzione del pubblico il cambiamento di nome da HBO Max a MAX. E ha avuto un’idea brillante: lo spot di GOT, infatti, ha già fatto il giro dell’internet ed è sulla bocca di tutti. Perché, direte voi? La nuova pubblicità de Il Trono di Spade si prende gioco apertamente de Gli Anelli del Potere, la serie fantasy di Prime Video ispirata a Il Signore degli Anelli.
HBO Max Trolls 'Rings Of Power' With 'Game Of Thrones' Ad… https://t.co/rkhEQ5jkpq #entertainment #celebrity pic.twitter.com/MR92NZbzYD
— Cirrkus (@cirrkus) April 16, 2023
Lo spot, come potete vedere nello screen preso da Twitter, vede Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) seduta sul trono e sotto una didascalia che strizza l’occhio allo spettatore appassionato di fantasy: “The one to watch when you want to rule them all”. La traduzione italiana è suppergiù “[Lo show] da guardare quando vuoi domarli tutti”, chiaro riferimento all’iconica iscrizione presente sull’Anello della saga di Tolkien: “Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli”.
La Warner Bros. Discovery ha capito bene che un piccolo scandalo viaggia molto più in fretta di una costosa pubblicità. Da Westeros, è giunta voce dello spot di HBO fino alla Terra di Mezzo. Bezos avrà intenzione di rispondere? Starà già preparando un esercito di Orchi e indossando una cotta di Mithril? Lo scopriremo soltanto nei prossimi giorni. Un’altra epica battaglia potrebbe avere inizio, fra i pubblicitari di HBO e Amazon!
Il Trono di Spade: uno spin-off su Jon Snow?

Mettendo da parte House of the Dragon, George R. R. Martin, creatore della saga di Game of Thrones, ha recentemente pubblicato un post sul suo blog in cui afferma di star lavorando ad una serie spin-off sul personaggio di Jon Snow. Ha inoltre rivelato che nel progetto è direttamente coinvolto Kit Harington (interprete del personaggio in GOT) e due altri autori e showrunner di cui non ha fatto il nome.
“Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea“, ha dichiarato Martin. “Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, dal momento che non è stato ancora autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo stesso team, e sono fantastici“.
Abbiamo lasciato Jon Snow alla fine dell’ultima stagione con la scioccante scoperta della sua vera identità: Jon è in realtà Aegon Targaryan, erede al trono di spade. Dopo aver fermato Daenarys una volta per tutte, Jon è costretto ad una vita d’esilio presso i Guardiani della Notte. Tuttavia, abbandona in fretta quel destino per dirigersi Oltre la barriera, dove vivrà con i Wildling e il fedele metalupo Spettro. Sarebbe potuta finire qui, ma Martin e Harington sono decisi a voler esplorare il futuro di Snow ancora per un po’.
Game of Thrones: nuovi spin-off in lavorazione
Ci sono buone possibilità che la HBO non opponga molta resistenza all’idea: oltre a House of the Dragon, la piattaforma ha già dato la sua benedizione ad altri spin off come A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight e a una serie di progetti ancora in via di sviluppo, fra cui uno show basato su Aegon il Conquistatore. Franchise vincente non si cambia.
“Abbiamo sviluppato molte idee, stavamo ancora sviluppando molte idee e penso che siamo davvero entusiasti di quello che andrà in onda entro la fine dell’estate“, afferma Kara Buckley, vicepresidente della programmazione originale di HBO de Il Trono di Spade. “Ma non sentiamo il bisogno di farne un altro a meno che non ci sembri davvero eccitante dal punto di vista creativo. Questo è il mio lavoro, almeno. E la squadra in cui mi trovo, è quello su cui ci viene detto di concentrarci“.
E voi siete fan di Game of Thrones? Siete entusiasti dei nuoci progetti per la saga? Cosa immaginate per il futuro di Jon Snow? Ditecelo nei commenti!