Finn Wolfhard, la star di Stranger Things, entra nel cast de Il cardellino

Finn Wolfhard, la giovane star della serie Stranger Things è entrato a far parte del cast del film The Goldfinch (Il cardellino).

Warner Bros. e Amazon Studios stanno lavorando all’adattamento cinematografico di The Goldfinch, il libro più venduto dell’autrice americana Donna Tartt, uscito in Italia con il titolo Il cardellino e vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa del 2014.

Il film sarà diretto da John Crowley, regista irlandese che ha realizzato Boy A (2007) e Brooklyn (2015) e ha anche diretto due episodi della seconda stagione della serie tv True Detective. Nel cast compaiono il giovane Ansel Elgort (star di Baby Driver) che vestirà i panni di Theo, un ragazzo che perde la madre in un attentato al Metropolitan Museum of Arte e viene adottato da una ricca famiglia che vive a Park Avenue; in seguito verrà attratto dalla malavita legata al mondo dell’arte di New York. Accanto al protagonista Elgort, nel cast de Il cardellino ci sarà anche il giovane Finn Wolfhard, una delle star di Stranger Things, che interpreterà il personaggio chiave di Boris, ragazzo di origini ucraine che diventerà amico di Theo perché entrambi hanno perso la madre e arriverà a introdurlo alla droga e all’alcool.

Il cardellino- Finn Wolfhard

Il 2018 sarà un anno ricco e impegnativo per la giovane star Finn Wolfhard, che da poco si è unito anche al cast di The Turning, nuovo progetto horror per l’attore dopo la partecipazione al film It, adattamento del celebre romanzo di Stephen King, che si è rivelato un successo al botteghino.

Accanto ai due giovani attori, nel cast de Il cardellino compariranno anche gli attori Sarah Paulson, Jeffrey Wright, Luke Wilson e Aneurin Barnard (apparso già in Dunkirk). Le riprese del film inizieranno a fine mese, mentre l’uscita nelle sale è prevista per l’11 ottobre 2019.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter