Finn Wolfhard, la star di Stranger Things sarà il protagonista di The Turning

Nuovo progetto horror per Finn Wolfhard, dopo la partecipazione a It.

0
1217

Finn Wolfhard, giovane star di Stranger Things, sarà il protagonista di The Turning. L’attore continuerà quindi sulla strada dell’horror, dopo aver partecipato ad It. The Turning, infatti, è una storia di fantasmi; sarà l’adattamento del classico di Harry James, Giro di Vite.

Finn Wolfhard
Finn Wolfhard.

Il film verrà prodotto dalla Amblin e diretto da Floria Sigismondi (The Runaways). Accanto a Wolfhard, come co-protagonista, ci sarà Mackenzie Davis, rivelazione lanciata in TV da Halt and Catch Fire e conosciuta anche al cinema grazie a piccole parti in Blade Runner 2049 e The Martian.

La storia racconta di una tata assunta per accudire due orfani in una casa, che lei inizia a credere infestata da presenze maligne. Uno dei due orfani sarà proprio interpretato da Finn Wolfhard. L’adattamento è stato scritto originariamente da Chad e Carey Hayes, mentre l’ultima versione della sceneggiatura è opera di Jade Bartlett. Tra i produttori ci saranno Scott BernsteinRoy Lee e John Middleton. Le riprese inizieranno nel 2018.

Wolfhard è stato appena candidato agli Screen Actors Guild insieme al resto del cast di Stranger Things. La carriera dell’attore era decollata proprio grazie alla serie dei Duffer Brothers, candidata già più volte ai Golden Globe. L’interprete di Mike è sempre più ricercato nel mondo del cinema grazie al successo della serie. The Turning sarà il suo secondo lungometraggio. Vedremo se sta per decollare una carriera finalizzata al mondo dell’horror, e simili, o se sarà possibile vederlo anche in altre vesti in un prossimo futuro.

Finn Wolfhard
Mackenzie Davis.

Mackenzie Davis, invece, la vedremo prossimamente al cinema con Tully, nuova commedia diretta da Jason Reitman su sceneggiatura di Diablo Cody. Per lei, l’esordio al cinema arrivò nel 2012 con Smashed.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here