Sonic the Hedgehod sarà protagonista di un film, nelle sale a novembre 2019

15 novembre 2019: ecco quando uscirà il film di Sonic the Hedgehog. Sì, avete capito bene. Il velocissimo riccio blu protagonista di innumerevoli videogiochi targati Sony sbarcherà sul grande schermo con un lungometraggio a lui dedicato. Ma le sorprese non sono finite. Come è stato annunciato, non sarà un film d’animazione. Almeno, non integralmente: la pellicola mescolerà infatti animazione e live action.

Del cast non si sa ancora nulla, mentre sono già stati annunciati gli sceneggiatori e il regista. I primi saranno i poco conosciuti Patrick Casey e Josh Miller, coppia di scrittori dietro soprattutto a film horror di serie B, mentre il secondo sarà Jeff Fowler, anche lui alle prime armi, visto che finora l’unico film che ha diretto è un cortometraggio d’animazione chiamato Gopher Broke.

Se le premesse fin qui non vi sembrano delle migliori, aspettate però di leggere la prossima notizia: il produttore esecutivo è Tim Miller, il regista di Deadpool. Gli appassionati dei videogiochi di Sonic possono sperare che Miller contribuisca a fare del film un prodotto di qualità. I videogames non sono mai stati una fonte particolarmente fortunata per la settima arte, e quasi ogni trasposizione da una console al grande schermo è risultata in un fiasco di pubblico e di critica. Miller è però riuscito a rendere cinematografico un personaggio fuori dagli schemi come Deadpool, e potrebbe essere la persona giusta per gestire un progetto tanto complesso.

Deadpool

L’idea di farne un ibrido tra animazione e live action ricorda da vicino un altro progetto difficilmente pensabile: Detective Pikachu, “il primo film live action sui pokémon“ (in realtà ricorrerà alla motion capture) di cui vi avevamo parlato qualche mese fa, che a quanto pare uscirà sei mesi prima di Sonic the Hedgehog. Caso vuole che nel film sui pokémon Pikachu sarà interpretato da Ryan Reynolds, protagonista proprio di Deadpool e tra i fautori dell’allontanamento di Tim Miller dalla serie dedicata al mercenario chiacchiarone.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter