Fast X, il regista parla del prossimo film: “Non tutti torneranno…”

Fast X, stando alle dichiarazioni del regista, l’undicesimo capitolo della saga potrebbe mancare di alcuni dei suoi protagonisti. Avete capito bene: oltre a benzina e gomma bruciata sull’asfalto, si sente puzza di morte del franchise di Fast & Furious. Preparate un completo scuro per andare al cinema: ci sarà da piangere.
Fast X, il regista sul prossimo film: "Non tutti torneranno..."

Fast X è da qualche giorno arrivato nei cinema e, se non siete andati a vederlo, vi avvertiamo che questo articolo contiene grossi SPOILER per Fast X e il successivo Fast & Furious. Quindi, procedete nella lettura a vostro rischio e pericolo, noi vi abbiamo avvertito. Quello che sembrava essere l’ultimo capitolo della saga si è rivelato l’inizio di una nuova trilogia, quella conclusiva (?). Dovremo dire addio a molti personaggi: alcuni, però, potremmo salutarli prima di altri…

Non tutti ritorneranno” dichiara ad Entertainment Weekly il regista di Fast X Louis Leterrier, già impegnato a progettare il prossimo film “Ad un certo momento, questo modello non potrà continuare. E quel momento è molto presto”.

Fast X: dove siamo rimasti

Dominic Toretto in Fast X
Dominic Toretto in Fast X

Nel finale di Fast X, abbiamo lasciato i personaggi in situazioni critiche: Jakob Toretto (John Cena) si è apparentemente sacrificato per la salvezza del fratello Dominic (Vin Diesel) e suo figlio Little Brian (Leo Abelo Perry), ma a poco è servito, perché i due sono intrappolati sul fondo di una diga in Portogallo pronta per esplodere. L’agente Tess (Brie Larson), figlia dello scomparso Signor Nessuno (Kurt Russel), è sparata da un cecchino su quel famoso ponte di Rio che aveva visto la morte, in Fast Five, di Hernan Reyes (Joaquim de Almeida), padre di Dante (Jason Momoa), il villain del film. L’agente doppiogiochista Aimes, alleata con Dante, Lancia un missile sull’areo che trasporta Han (Sung Kang), Tej (Ludacris), Roman (Tyrese Gibson) e Ramsey (Nathalie Emmanuel).

Insomma, il finale di Fast X è tutto un cliffhanger e, in questo tripudio di situazioni sospese tra vita e morte, in qualcosa caso l’ago della bilancia dovrà pendere verso la seconda opzione. Va detto, però, che in Fast & Furious la morte è un fattore relativo e la resurrezione non si nega a nessuno. Letty (Michelle Rodriguez), Han (Sung Kang), and Gisele (Gal Gadot) erano tutti nomi da epitaffio, poi magicamente ricomparsi in capitoli successivi. Ma diamo a Cesare quell che è di Cesare: Jesse (Chad Lindberg), Vince (Matt Schulze) e Elena Neves (Elsa Pataky) non li abbiamo mai più visti, ma che Fast & Furious 11 si riveli L’alba dei morti viventi?

Fast & Furious 11: preparate I fazzoletti

Il poster del decimo capitolo
Il poster del decimo capitolo

Leterrier ha ancora un anno e mezzo per ingegnarsi su come tirare fuori certi personaggi dai pericoli a cui lui stesso li ha abbandonati: Fast & Furious 11 (ancora privo di titolo ufficiale) non arriverà nei cinema prima del 2025. Intanto, però, avvisa i fan che ci sarà da piangere, quindi, accanto a bibite e popcorn, ricordato di portare anche uno scatolo di kleenex in sala.

Piangerete. La Parte 2 sarà triste” dichiara Leterrier per Entertainment Weekly “Nella mia mente, [i personaggi] sono santi moderni. Alla fine [di Fast X], Dante dice ‘Ci sono due modi in cui una persona diventa un santo: o fanno un miracolo, o si sacrificano per il bene superiore’. Quindi sì, piangerete. Ci sono delle alcrime nel vostro futuro, lasciate che ve lo dica”.

In fin dei conti, se questa è davvero la fine, non ci sarebbe nulla di inusuale nel far fuori un paio di personaggi per shock value. E, a meno che le tinte supererostiche di Fast X non diventino propriamente miracolose, con Dominc Toretto che trasforma l’acqua in benzina, dobbiamo aspettarci un grosso sacrificio. Quello di un personaggio minore, in modo da limitare i danni, oppure qualcuno come lo stesso Dominic, che ci dice addio insieme alla saga principale, lasciando agli altri personaggi infinite possibilità di spin-off?

Leterrier ci lascia con questo: “Io amo i twist. E se vi piacciono i twist, adorerete il prossimo [film]- twist su tiwst su twist“.

E voi siete andati a vedere Fast X? Siete ansiosi di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo? Qual è il personaggio che proprio volete che sopravviva- e quello che secondo voi ha più chance di tirare le cuoia? Fatecelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter