Parte il conto alla rovescia per l’uscita di Fast X, il nuovo capitolo dell’ormai ventennale saga action a bordo di muscle car. Molti volti noti sono apparsi nei capitoli precedenti, e quest’anno la pellicola vedrà protagonisti nomi hollywoodiani come Rita Moreno, Brie Larson, Daniela Melchior e Alan Ritchson. E, naturalmente, Jason Momoa nel ruolo dell’antagonista Dante: una piccola anticipazione nel trailer, dove l’attore lecca coltelli, dando un’immagine della malvagità del personaggio.
Risulta chiaro che la passione di Dante sia quindi la lama e il coltello: vestito in giacca nera con motivi blu navy, sembra che i costumisti abbiano preso ispirazione dallo stilista Shotgun Wedding, fashion designer di Lenny Kravitz. Camicia bianca sbottonata, il petto di Dante è adornato di collane di perline: con lo sguardo penetrante, sembra minacciare chiunque incroci il suo sguardo.

Il cast di Fast X vedrà da un lato Dominic Toretto (Vin Diesel) accompagnato dalla sua banda di amici, e dall’altro il nemico interpretato da Jason Momoa, che brama la sua vendetta. Dante è il figlio del narcotrafficante brasiliano Hernan Reyes (Joaquim de Almeida), uno dei principali antagonisti di Fast Five, assassinato per mano di Hobbs (Dwayne Johnson). Anche se Dante non era presente nel quinto capitolo della serie, nell’ultimo film ci saranno alcuni flashback in cui viene mostrato il suo punto di vista. E da quello che viene anticipato nel trailer e nei teaser, non bisognerebbe sottovalutare la sua forza brutale nella sanguinaria sete di vendetta.
Per quanto riguarda il resto del cast, gli appassionati di Fast X si sentiranno come lo zio d’America che torna a trovare la famiglia: tra i protagonisti, ritroviamo volti noti come Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Chris “Ludacris” Bridges, Charlize Theron, Sung Kang, Helen Mirren e tanti altri. Poco più di un mese fa, con l’uscita del trailer, avevamo parlato di alcune curiosità sul film, per approfondire leggi qui.