Elton John accusa il Vaticano di ipocrisia: “Ha finanziato Rocketman”

Dopo le dichiarazioni arrivate dal Vaticano sulla non benedizione alle coppie omosessuali, Elton John ha risposto di tutto punto. Il cantante inglese ha infatti definito ipocrita la Santa Sede, rea infatti di aver finanziato il biopic Rocketman.

Proprio ieri il Vaticano si è espresso in merito all’argomento controverso delle unioni omosessuali. In particolare ha definito la benedizione alle coppie omosessuali non compatibile con l’essenza della Chiesa: “compatibili con l’essenza della benedizione impartita dalla Chiesa“. Ha poi aggiunto: “non esclude che vengano impartite benedizioni a singole persone con inclinazione omosessuale, le quali manifestino la volontà di vivere in fedeltà ai disegni rivelati di Dio così come proposti dall’insegnamento ecclesiale, ma dichiara illecita ogni forma di benedizione che tenda a riconoscere le loro unioni“.

Proprio in merito a questa questione si è espresso Elton John, accusando la Chiesa di ipocrisia. Il motivo sarebbe il finanziamento da parte del Vaticano del biopic di successo Rocketman“Come fa il Vaticano a rifiutarsi di dare le benedizione alle unioni omosessuali perché “sono peccato”, eppure trae felicemente profitto dai milioni investiti in Rocketman, un film che celebra la mia felicità dal matrimonio con David?”

Elton John qui fa riferimento ad una notizia ufficialmente riportata da moltissime testate nazionali e internazionali nel 2019, ma MAI confermata dalla Chiesa. La Santa Sede, tramite un fondo di investimento internazionale, il Centurion Global Fund, avrebbe dato 4 milioni di euro per finanziare due pellicole. I film in questione sarebbero Men in Black e il già citato Rocketman, con protagonista Taron Edgerton.

Da qui l’incoerenza, secondo il cantante, del Vaticano tra le sue azioni e le sue dichiarazioni. La pellicola (qui il trailer), tra le altre cose, celebra anche l’amore tra Elton John e il suo attuale compagno, David James Furnish.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter