Rocketman: nuovo trailer del biopic su Elton John (video)

Dopo Freddy Mercury e i Queen, è arrivato il turno di Elton John, la cui vita viene raccontata con tono fantasy nel film Rocketman.

0
468

Rocketman è il titolo della pellicola che mette in scena la vita di Elton John, cantautore, compositore e musicista britannico che non necessita di presentazioni.

Il titolo richiama il singolo del 1972 Rocket Man – I think it’s Going To Be A Long, Long Timeil cui testo è stato scritto da Bernie Taupin (paroliere dell’artista). Si tratta di una delle canzoni più conosciute di Elton che gli ha permesso di espandere la sua fama oltre i confini nazionali.

Così come nella canzone si allude a un futuro iper-tecnologico e immaginario, nel film, il regista Dexter Fletcher ha intenzione di raccontare la vita dell’artista in un tono fantasy. Non si tratta quindi di una vera e propria biografia, ma può essere descritto come musical fantastico. 

Rocketman

Nel trailer di Rocketman (fine articolo), si ha un assaggio della stravaganza e della magia che accompagnano la storia e la figura di Elton John. Quest’ultimo verrà interpretato da Taron Egerton, che ha già collaborato con Fletcher per il film Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia. 

La sinossi viene raccontata in questo modo:

Il film racconta la storia della vita di Elton John, dai suoi anni come prodigio alla Royal Academy of Music, attraverso la sua influente e duratura partnership musicale con Bernie Taupin, così come le sue lotte contro la depressione, l’abuso di sostanze e l’accettazione del suo orientamento sessuale.

Fanno parte del cast anche Jamie Bell come Bernie Taupin, Richard Madden come John Reid (manager di Elton) e Bryle Dallas Howard nei panni della madre, Sheila Eileen.

Rocketman verrà distribuito in sala nel Regno Unito il 24 Maggio 2019, negli Stati Uniti il 31 Maggio 2019. La data dell’uscita in sala in Italia sarà presto nota e la distribuzione è a cura della 20th Century Fox.

Il trailer in italiano di Rocketman:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here