È morto Bill Cobbs: l’attore di Una notte al museo aveva 90 anni

Il 25 giugno 2024 è morto nella sua casa in California, all’età di 90 anni, il celebre attore Bill Cobbs. Noi di CiakClub non possiamo esimerci dall’omaggiare Bill Cobbs ripercorrendo la sua prolifica carriera artistica, ricordata soprattutto per il film Una notte al museo!
Bill Cobbs è morto all'età di 90 anni

Il 25 giugno 2024 ci ha lasciati il grande attore Bill Cobbs. Scomparso nella sua casa a Riverside all’età di 90 anni, Bill Cobbs ha preso parte nella sua carriera a oltre 100 film e serie televisive, ma per tutti è e rimane il guardiano del museo del film Una notte al museo con Ben Stiller e Robin Williams.

La notizia della morte di Cobbs è stata annunciata in queste ore dalla sua storica manager Susan Zachary: “È stato uno dei miei primi clienti e sono onorata di aver rappresentato il suo talento”. Poco dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale della famiglia dell’attore: “Amato compagno, fratello maggiore, zio, genitore surrogato, padrino e amico, Bill è venuto a mancare serenamente nella sua casa in California”.

Noi di CiakClub non possiamo esimerci dall’omaggiare Bill Cobbs ripercorrendo la sua straordinaria carriera!

La carriera di Bill Cobbs

Vero nome Wilbert Francisco Cobbs, Bill Cobbs nasce il 16 giugno 1934 a Cleveland, in Ohio. Figlio di un operaio e di una domestica, Cobbs comincia la sua carriera artistica a teatro. Al cinema arriverà soltanto nel 1974 interpretando un piccolo ruolo nella pellicola Il colpo della metropolitana (Un ostaggio al minuto) di Joseph Sargent. Ha inizio così la sua scalata al successo.

Negli anni Ottanta prende parte a film come Cotton Club e Il colore dei soldi di Martin Scorsese, di cui potete recuperare qui la classifica di tutti i suoi film, oltre a recitare in moltissime serie tv come The EqualizerKate e AllieL.A. Law e The Slap Maxwell Story. Ma anche negli anni Novanta entrerà a far parte del cast di cult assoluti della Settima Arte come The Bodyguard – Guardia del corpo con Kevin Costner e Whitney Houston.

Il ruolo più iconico di Bill Cobbs è e rimane però quello del sorvegliante Reginald nel film Una notte al museo, interpretato dai grandi Ben Stiller e Robin Williams, di cui abbiamo omaggiato qui la sua brillante carriera. Mentre l’ultima apparizione di Bill Cobbs sul piccolo schermo risale al 2020, ovvero al finale di stagione della celebre serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. Nello stesso anno si aggiudica un Daytime Emmy Award per la sua performance nello show per bambini Dino Dana.

E voi cosa ne pensate della carriera di Bill Cobbs? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter