Doctor Who, prima foto di Jonathan Groff: con Ncuti Gatwa nell’800

La nuova stagione di Doctor Who, prodotta dalla BBC, arriverà a fine anno, e in Italia debutterà su Disney+. Tra i nuovi membri del cast, farà il suo debutto anche Jonathan Groff, volto noto del musical e della serialità. Possiamo ammirarlo in abiti vittoriani, insieme ai due protagonisti della serie, nella sua prima immagine ufficiale.
Doctor Who, prima foto di Jonathan Groff: con Ncuti Gatwa nell'800

Arriveranno a novembre tre episodi speciali di Doctor Who, prodotti dalla BBC, e subito dopo, invece, è prevista la messa in onda della quattordicesima stagione dell’iconica serie. Stagione che vedrà come nuovo protagonista, ovvero come “quindicesimo dottore”, l’attore Ncuti Gatwa, ruandese naturalizzato britannico, che questa estate affiancherà Margot Robbie e Ryan Gosling nell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig.

La sua companion, invece, si chiamerà Ruby Sunday (il riferimento alla canzone dei Rolling Stones pare scontato), e sarà interpretata dalla giovane attrice britannica Millie Gibson.

Ed è proprio nella nuova stagione che, in un ruolo chiave ancora da svelare, comparirà l’attore e star di Broadway Jonathan Groff, molto noto, tra gli altri lavori, anche per aver partecipato alla serie Netflix Mindhunter e soprattutto a Glee.

Doctor Who: un salto nel passato

Doctor Who, prima foto di Jonathan Groff
Doctor Who, prima foto di Jonathan Groff

A giudicare dalla prima foto che la BBC ha rilasciato come sneak peek della nuova stagione della serie, almeno una parte di essa si svolgerà nel passato. Possiamo infatti ammirare i nuovi protagonisti, Ncuti Gatwa e Millie Gibson, in sfarzosi abiti d’epoca che richiamano il periodo vittoriano

D’altro canto, le precedenti immagini promozionali, pubblicate il mese scorso, mostravano i due nuovi protagonisti in un outfit che richiama gli anni ’60, dunque è probabile che anche la nuova stagione condurrà i suoi spettatori a viaggiare nel tempo. Giocare con epoche differenti, outfit caratteristici e cast estremamente variegati, d’altro canto, è da sempre uno dei punti di forza di questa iconica e longeva serie. Dai successivi materiali promozionali, poi, si potrà capire in quali altre epoche ci porterà la nuova stagione.

Null’altro, per ora, è dato sapere sul personaggio di Groof. Nel cast troveremo, tra le altre novità, anche Yasmin Finney (Heartstopper) e Jinx Monsoon (RuPaul’s Drag Race). La nuova serie di Doctor Who, in Italia, debutterà su Disney+, presumibilmente verso la fine del 2023.

Facebook
Twitter