Diabolik: è uscito il nuovo poster ufficiale con il cast

Il primo teaser trailer di Diabolik è uscito solo una settimana fa, ora la 01 Distribution ecco che distribuisce anche il poster ufficiale della pellicola. Diabolik, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 dicembre 2020, si conferma essere una dei film più attesi di questa carentissima stagione cinematografica.

A differenza del primo teaser poster che lasciava intravedere un furtivo Diabolik mentre usciva da un tombino, e al successivo che presentava il dettaglio degli occhi, questo propone il cast principale al completo. In posa, su uno sfondo rosso e di fronte all’inconfondibile Jaguar E-Type, troviamo infatti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastrandrea. I tre rispettivamente interpretano il Re del Terrore, la compagna Eva Kant e l’ispettore Ginko.

Diabolik

La storia di Diabolik è ambientata nella città fittizia di Clerville all’alba degli anni ’60. Diabolik, dopo aver inferto un altro colpo alla polizia, è in attesa dell’arrivo in città di Lady Kent, una ricca ereditiera che ha con sé un preziosissimo diamante rosa. Nel tentativo di rubare il gioiello, però, il Re del Terrore rimarrà affascinato dalla donna. Allo stesso tempo egli rimarrà incastrato in una trappola tesagli da l’ispettore di polizia Ginko. E questa volta Diabolik dovrà fare affidamento su forze esterne per salvarsi.

Nel cast del film, a fianco di Marinelli, Leone e Mastandrea troveremo anche: Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia GeriniDiabolik è stato sceneggiato da Michelangelo La Neve e dagli stessi fratelli Manetti, autori anche del soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è stata invece prodotta da Carlo Macchitella e i Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema. A sostegno del progetto tutti italiano troviamo anche Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commissione e Film Commission Vallee D’Aoste.

La pellicola dovrebbe uscire il prossimo 31 dicembre, data che risulta al momento sembra quanto mai un miraggio, in particolare con la salita della curva dei contagi. Non ci resta che sperare.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter