Demimonde: ecco il nuovo progetto televisivo di J.J. Abrams

È innegabile quanto una parte del grande sviluppo che hanno avuto le serie tv fino ad oggi derivi da J.J Abrams. Il suo approccio col piccolo schermo inizia con la creazione di Felicity (1998-2002) incentrata sulle vicende di Felicity Porter, ragazza californiana che sogna di diventare medico come suo padre. Dal 2001 si dedica ad Alias, serie tv culto con Jennifer Garner, che parla di Sidney, studentessa che diverrà poi un’agente segreta della CIA. Fino ad arrivare poi alla vera svolta data da Lost prima e Fringe poi, di cui non serve parlare. Era però dal 2010, con la sfortunata Undercovers prodotta da NBC, che J.J. Abrams non si dedicava ad un suo progetto originale per il piccolo schermo.

È qua che si inserisce Demimonde che, stando ai pochi dettagli al momento disponibili, si presenta come un family drama di fantascienza incentrato sulla battaglia di un mondo contro una forza mostruosa e opprimente. Oltre ad aver creato la serie, Abrams ne sarà lo sceneggiatore, il produttore esecutivo e con ogni probabilità anche il regista. Da quanto si evince dalle notizie riportate, tra gli altri, da Deadline, dovrebbe riuscire a trovare una destinazione nel giro di qualche giorno. HBO e Apple sono, infatti, attualmente impegnate in una guerra di offerte per ordinarne subito un primo ciclo di episodi.

J.J. Abrams

Leggi anche: Quentin Tarantino dirigerà il nuovo film di Star Trek?

In questo periodo J.J. Abrams è comunque molto impegnato. Ricordiamo il suo lavoro sul piccolo schermo come produttore all’interno della seconda stagione di Westworld e della nuova serie Hulu incentrata sul multiverso narrativo di Stephen King, Castle Rock. Al cinema invece sarà il regista di Star Wars Ep IX ed è al centro delle ultime indiscrezioni riguardanti il coinvolgimento di Quentin Tarantino nel prossimo lungometraggio dedicato alla saga di Star Trek.

Segui tutte le ultime notizie su Ciakclub

Facebook
Twitter