Creed II: trama, TRAILER e cast del film con Michael B. Jordan

In onda questa sera in televisione, Creed II è il degno proseguimento di Creed - Nato per combattere, nonché dell'intero franchise ideato e interpretato da Sylvester Stallone. Per scopre qualcosa di più, non vi resta che legger qui!
Sylvester Stallone è Rocky Balboa e Michael B. Jordan è Adonis Creed in una scena del film Creed II

Uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2018 (da noi nel gennaio del 2019), Creed II è l’ottimo seguito di Creed – Nato per combattere, di tre anni prima. Non più diretto da Ryan Coogler, bensì da Steven Caple Jr., la pellicola prosegue con successo il franchise di Rocky, iniziato da Sylvester Stallone e John G. Avildsen oltre quarant’anni prima l’uscita di questa pellicola, ed esplora ulteriormente il rapporto tra il “maestro” Rocky e l’allievo Adonis Creed. Se volete sapere qualcosa in più su trama e cast, non vi resta che continuare la lettura.

Dopo aver conquistato il trono dei pesi massimi, Adonis Creed deve difenderlo da un avversario più temibile (ma mai come quello del terzo film della serie, qui recensito) che mai, Viktor Drago, figlio del terribile Ivan, rivale storico di Rocky, nonché omicida di suo padre, durante un incontro sul ring. Per vendicare il padre, Adonis accetta l’incontro, perdendo però il supporto di Rocky. Lo scontro si rivela un fallimento, con Adonis che non perde la palma di campione solo per la squalifica dell’avversario. Dopo una lunga riabilitazione e la nascita della figlia, il giovane Creed riallaccia il rapporto con Balboa e, con la motivazione ritrovata, inizia un’estenuante preparazione per arrivare in forma al nuovo incontro col russo. Arrivato il giorno della rivincita, Adonis sfrutta gli insegnamenti del maestro, con lo scopo ben chiaro di mantenere saldi i suoi guantoni sul titolo di campione dei pesi massimi.

Il film, oltre a Michael B. Jordan nei panni del protagonista Adonis Creed, che ricomparirà anche in un quarto film, e a Sylvester Stallone in quelli di Rocky Balboa, conta un cast di ottimo livello, tra nuovi interpreti e vecchie conoscenze. Ad interpretare Bianca, compagna di Adonis, troviamo Tessa Thompson, mentre in quelli dei due temibili russi abbiamo Florian Munteanu (Viktor) e il ritorno del mitico Dolph Lundgren nei panni di Ivan Drago. Della pellicola fanno parte anche Phylicia Rashād, Tony Bellew, Wood Harris, Brigitte Nielsen, Andre Ward e Milo Ventimiglia. Bene, vi abbiamo fatto venire curiosità di vedere la pellicola? La trovate questa sera, giovedì 29 febbraio 2024, alle ore 21:20, su Rai Due. Inizia il round!

Facebook
Twitter