Creed 4, Michael B. Jordan conferma: “Il quarto capitolo? Si farà!”

A pochi giorni dall’uscita del terzo capitolo dello spin-off di Rocky, Michael B. Jordan, protagonista di Creed, fa delle importanti rivelazioni in merito al quarto film della saga. L’ultimo capitolo (Creed III) in uscita nelle sale italiane a marzo, vedrà il debutto alla regia del protagonista.
Creed 4 Michael B. Jordan confema: “Il quarto capitolo? Si farà!”

Creed 4 si farà di certo” queste le parole dell’attore Michael B. Jordan, protagonista della celebre trilogia figlia di Rocky. In vista dell’uscita del terzo capitolo dello spin-off programmata per l’Italia il 2 marzo, Michael B. Jordan rivela che rivestirà nuovamente il ruolo del pugile Adonis nel quarto film. 

Vorrei soltanto espandere l’universo di Creed in maniera sensata, per questo aspettatevi sicuramente altre cose intorno a Creed” queste le prime indiscrezioni dell’attore ai microfoni di IGN. Michael B. Jordan esprime quindi la sua volontà di voler proseguire con la realizzazione di altri capitoli della saga ricalcando il successo di Rocky.

Creed 4, cosa sappiamo fino adesso

Creed 4 Michael B. Jordan confema: “Il quarto capitolo? Si farà!”
Michael B Jordan in Creed

Il primo film dello spin-off debutta nel 2015 e vede come protagonisti Adonis Creed, figlio di Apollo Creed e Rocky Balboa (Sylvester Stallone). 

Michael B. Jordan interpreta un giovane orfano che decide di seguire le orme del padre e diventare un pugile. Si mette alla ricerca dello storico rivale di Apollo, e Rocky accetta di fargli da mentore portandolo al successo. La performance di mentore ed insegnante di Sylvester Stallone gli ha fatto guadagnare due nomination (Oscar e Golden Globe) per miglior attore non protagonista. 

Forse anche merito del fattore nostalgia, Creed si è rivelato un enorme trionfo aggiudicandosi un incasso di 109,7 milioni di dollari negli Stati Uniti e di 173,5 milioni a livello mondiale. 

Creed III inoltre sarà il primo film della saga che vedrà il suo protagonista debuttare alla regia. Una nuova sfida dunque, quella che dovrà affrontare il villain di Black Panther che però questa volta non sarà accompagnato da Sylvester Stallone. 

In attesa di saperne di più su Creed IV scopri il trailer di Creed III e dai un’occhiata al nostro articolo su Creed II.

Facebook
Twitter