Creed IV

Creed IV | CiakClub.it

Il successo di Creed III è stato incredibile e da subito il regista stesso, Michael B. Jordan, ha parlato di un possibile sequel, che sembra ormai confermato. Creed IV dunque, si farà, anche se di informazioni a riguardo ce ne sono ben poche. Jordan ha confermato la sua volontà di partecipare al progetto e di creare un vero e proprio universo, per realizzare altri prodotti legati a questo franchise.

Promesse scottanti per questo film che, con molta probabilità, si vedrà sugli schermi fra qualche anno. La trama, seppur manchi qualsiasi informazione, con ogni probabilità riprenderà dalle vicende del terzo, in cui Donnie e il suo ex-amico Dame hanno fatto i conti sul ring.

Trama

Di Creed IV non si sa ancora molto: solo che si farà, per certo, a sentire il protagonista e ora anche regista Michael B. Jordan. L’attore è passato dietro la cinepresa nel terzo capitolo che segna però una drammatica rottura con Sylvester Stallone. L’interprete di Rocky Balboa che ha lanciato questo revival con protagonista Adonis Creed, figlio del compianto avversario e poi amico Apollo Creed, non è infatti presente nel terzo capitolo. E ha avuto parole ben poco lusinghiere nei confronti dei produttori.

Per ora non sappiamo praticamente nulla su Creed IV, solo le parole di Michael B. Jordan in un’intervista con IGN: “Vorrei soltanto espandere l’universo di Creed in maniera sensata, per questo aspettatevi sicuramente altre cose intorno a Creed“. Un quarto capitolo sembra dunque sul tavolo, anche se ci si chiede quali potrebbero essere gli sviluppi alla luce del terzo. Sicuramente ci immaginiamo la presenza di alcuni volti storici, su tutti quello di Tessa Thompson.

Nel terzo capitolo, Adonis si trpva faccia a faccia con un nemico formidabile e spietato, qualcuno che in un’altra vita considerava come un fratello. L’amico d’infanzia ed ex pugile Damien “Dame” Anderson esce infatti dal carcere dopo anni, desideroso di tornare sul ring. Ma a differenza di Creed è spietato, non fa sconti a nessuno e arriva a uccidere, con la sola forza dei guantoni, su quel ring. Adonis ne uscirà con qualcosa in più di una o due costole rotte.

Facebook
Twitter
Creed IV locandina

Titolo Originale

Creed IV

Titolo ITALIANO

Creed IV

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Sportivo

Produttore

Michael B. Jordan, Ryan Coogler, Sylvester Stallone

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

Michael B. Jordan

Attori Protagonisti

Michael B. Jordan, Tessa Thompson