Creed II

Creed II | CiakClub.it

Creed II è un film del 2018, scritto da Sylvester Stallone e Juel Taylor e diretto dal regista statunitense Steven Caple Jr. La pellicola è il seguito di Creed – Nato per combattere, del 2015, e prosegue con successo la fortunata e prolifica saga di Rocky, ideata dallo stesso Stallone nel 1976 e diventata una delle saghe più leggendarie, citate e amate dell’intero cinema statunitense. In quest’opera, vengono ripresi alcuni temi e alcuni personaggi già comparsi in Rocky IV, uno dei film più politici della saga, in cui veniva espressamente raccontata la Guerra fredda dal punto di vista sportivo.

Oltre a Michael B. Jordan, Sylvester “Sly” Stallone e Tessa Thompson infatti, troviamo Dolph Lundgren, interprete storico del temibile pugile russo Ivan Drago, qui allenatore dell’altrettanto minaccioso figlio, Viktor, interpretato da Florian Munteanu, interprete e lottatore tedesco. Nel cast trovano spazio anche Phylicia Rashād, Tony Bellew e Wood Harris. La pellicola, come anche il precedente film, è stato prodotto da una collaborazione tra Metro-Goldwyn-Mayer, Warner Bros. e New Line Cinema.

Trama

Alla prima occasione disponibile, Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ottiene il titolo di campione del mondo dei pesi massimi. La sua vita sembra andare a gonfie vele: il rapporto con l’allenatore e amico Rocky Balboa è ottimo, quello con la compagna, Bianca, va altrettanto bene, con il giovane che sta anche pensando di chiederle la mano. Cosa che effettivamente fa.

La situazione cambia quanto un manager senza scrupoli propone a Creed e Balboa un remake dell’incontro tra un Creed e un Drago (durante il quale perse la vita il padre di Adonis), tra il giovane pugile statunitense e il figlio del temibile Ivan Drago, Viktor, che si sta facendo notare in alcuni incontri in Europa e che si mostra minaccioso come il padre.

Nonostante le resistenze di Rocky, Adonis accetta per cercare vendetta. L’allenatore decide così di lasciarlo al suo destino, ancora memore di quanto accadde nel precedente incontro. E, in effetti, l’incontro si rivela disastroso per Adonis, che non perde la cintura di campione del mondo solo per la squalifica per irregolarità dell’avversario.

Ferito nell’animo e fisicamente, Adonis inizia la riabilitazione. Nel tempo si riappacifica con Rocky e gli nasce una figlia, Amara. Quando viene organizzata la rivincita, Adonis si fa trovare pronto. Nonostante la forza dell’avversario, il pugile statunitense sconfigge il rivale russo, riuscendo a salvaguardare il suo trono mondiale. Dopo la sconfitta, i due russi si rivelano più umani di quanto non sembrassero e Adonis riprende la sua vita con Bianca, la figlia e Rocky, che a sua volte trova pace dai suoi demoni.

Facebook
Twitter
Creed II poster

Titolo Originale

Creed II

Titolo ITALIANO

Creed II

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

21/11/2018

Data di Uscita Italiana

24/01/2019

Genere

Sportivo

Produttore

Sylvester Stallone, Kevin King Templeton, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Irwin Winkler

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

Steven Caple Jr.

Attori Protagonisti

Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Florian Munteanu, Phylicia Rashād, Tony Bellew, Wood Harris, Andre Ward, Brigitte Nielsen, Milo Ventimiglia, Robbie Johns, Russell Hornsby, Patrice “Boogey” Harris, Jacob “Stitch” Duran, Jim Lampley, Max Kellerman, Roy Jones Jr., Michael Buffer, Scott Van Pelt, Linda Cohn

Sceneggiatore

Sylvester Stallone, Juel Taylor

Durata

129

Voto IMDB

7.1