Creed 3 è a un passo dall’arrivo in sala, e questo significa che potremo finalmente assistere al debutto di Michael B. Jordan alla regia. La star si è fatta avanti per dare vita alla sua visione di questo progetto nel quale ci si aspetta che abbia dato spazio al suo estro e la sua sensibilità artistica.
Jordan ha detto che per Creed 3 ha preso spunto dalla sua serie anime preferita: Naruto. E ora sembra che il battle shonen di Masashi Kishimoto abbia contribuito alla realizzazione di uno dei combattimenti più importanti del film.
L’aggiornamento arriva da Jonathan Majors: l’attore ha recentemente parlato del suo lavoro dietro le quinte di Creed 3. Quando gli è stato chiesto dell’approccio di Jordan, l’attore ha detto che la star ha parlato spesso di anime e di come la sua complessa visione delle amicizie abbia ispirato Creed 3 nella sua essenza. Jordan ha mostrato a Majors il combattimento fra i personaggi di Kakashi e Obito per prepararlo ad un importante combattimento sullo schermo.
A proposito di Jordan, Majors ha rivelato: “È un grande fan degli anime. Parla sempre della complessità delle amicizie in quelle storie, con le rivalità e tutto il resto. Mi ha mostrato uno dei suoi combattimenti preferiti tra due amici che arrivano a un punto del loro scontro in cui tutto il resto sembra scomparire. C’è l’idea che ci sia una lotta esterna e poi una lotta interna, forse più metanarrativa o spirituale“. Anche il protagonista Naruto e l’amico/rivale Sasuke vivono una separazione che li porta su due fronti opposti in un grande conflitto fra ninja.
La storia di Creed 3 si rifà proprio alla serie shōnen di successo che esplora spesso questa dinamica. Il film segue Adonis (Jordan) mentre continua a dominare il ring, fino a quando non compare un’ombra dal passato. Il suo ex migliore amico Damian (Majors) torna ad affrontare Adonis sul ring, e i due sono costretti a esplorare le amare emozioni della loro riunione come nemici piuttosto che come amici.
I fan di Naruto, quindi, non potranno non dare un’occhiata a Creed 3, kolossal hollywoodiano in uscita nelle sale italiane il 2 marzo.