Creed III

Creed III | CiakClub.it

Creed III è il sequel di Creed II, terzo capitolo della saga, e nono capitolo della saga di Rocky Balboa. Si tratta del primo film alla regia per Michael B. Jordan che interpreta ancora una volta il giovane puglie, Donnie, assetato di gloria e fama. Il grande assente davanti alla cinepresa in Creed III è proprio chi ha dato il via a questa leggendaria saga: Sylverster Stallone, alias Rocky Balboa.

In questo sequel Donnie affronta il suo passato e un suo amico appena uscito di prigione che chiede di pareggiare dei conti lasciati in sospeso. Un grande successo tra il pubblico ha accompagnato l’uscita di questa pellicola nel marzo del 2023. Un ritorno che conferma la forza di questa saga e la passione del pubblico nei confronti della boxe.

Trama

Adonis “Donnie” Creed è ormai fuori dal ring, si è ritirato dai riflettori per dedicarsi alla sua famiglia e gestire un’attività, una palestra di boxe. Seguendo le orme del padre Apollo, Donnie si è fatto strada fin da giovane nel mondo del pugilato, diventando un nome di rilievo in questo mondo.Sua moglie Bianca ha deciso di diventare una produttrice, seguendo le orme del padre e insieme al marito si prendono cura di loro figlia, la piccola Amara, che è sorda.

Un incontro con il suo passato gli scombussola, però, l’equilibrio quotidiano che si è costruito col tempo. Rincontra un suo amico d’infanzia, Damian “Dame” Anderson, appena uscito di prigione e ora volenteroso di ricominciare con la carriera nella boxe. I due, grandi amici un tempo, si sono persi di vista a causa dell’arresto di Dame, accusato di aver aggredito una persona all’interno di un negozio, proprio quando era insieme a Donnie.

Ora che si sono ritrovati, Dame ammette di sentirsi derubato della sua carriera, poiché Donnie, a differenza sua, è riuscito a diventare un pugile di successo. Dame ha un problema da gestire, perché questa situazione può diventare cruciale per la sua attività e per i ragazzi che allena.

Ormai diventati adulti e con una storia alle spalle, i due ex-amici dovranno sistemare i loro conti e le loro divergenze nel luogo in cui sognavano di crescere insieme: il ring. Tra un crescendo di azione e di tensione, Creed III è un film che tiene lo spettatore incollato allo schermo, dall’inizio alla fine.

Facebook
Twitter
Creed 3 locandina

Titolo Originale

Creed III

Titolo ITALIANO

Creed III

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

03/03/2023

Data di Uscita Italiana

02/03/2023

Genere

Sportivo

Produttore

Irwin Winkler, Charles Winkler, Jonathan Glickman, Michael B. Jordan, Ryan Coogler, Sylvester Stallone

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

Michael B. Jordan

Attori Protagonisti

Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Phylicia Rashād, Wood Harris, Florian Munteanu

Sceneggiatore

Keenan Coogler, Zach Baylin

Durata

116

Voto IMDB

7.4