Sono trascorsi ormai tre anni dall’uscita de Il filo nascosto, l’ultima opera di uno dei più grandi registi, Paul Thomas Anderson. Ed ora sappiamo che sta tornando per un nuovo progetto, il cui protagonista, fino a poco fa, era considerato Bradley Cooper. Tuttavia, adesso sembra che le carte in gioco si siano ribaltate e che Cooper non sia più il volto principale del lungometraggio. Chi sarà invece il lead actor della nuova fatica di Anderson? Il figlio diciassettenne di Philip Seymour Hoffman, Cooper Hoffman.
Per Cooper Hoffman, il progetto con Paul Thomas Anderson segnerà il suo debutto affiancato da Alana Haim, la quale ha già lavorato in passato con il regista per video musicali come Summer Girl e Little of Your Love.
Ancora non sappiamo molto della nuova creatura andersoniana, eccetto che presenterà più storie che si svolgeranno negli anni ’70 in un liceo della San Fernando Valley. Il film vedrà moltissimi attori di spicco, come appunto Bradley Cooper, ma quello che è certo ormai è che i protagonisti assoluti saranno proprio Cooper Hoffman ed Alana Haim.
Sappiamo inoltre che il film (di cui ancora non conosciamo il titolo ufficiale, ma solo quello di lavorazione, Soggy Bottom) inizialmente sarebbe dovuto essere distribuito dalla Focus Features nei cinema del Nord America, mentre per quelli internazionali ci avrebbe dovuto pensare la Universal Pictures. Da poco è però giunta la notizia che per questioni legate ad aspetti economici, lo studio si è visto costretto a rinunciare, cedendo il posto alla MGM.
Un esordio di primo livello per Cooper Hoffman, il cui padre, venuto a mancare nel Febbraio del 2014, ha collaborato più volte con Paul Thomas Anderson, lavorando in numerosi film come Sydney, Boogie Nights, Magnolia, Punch Drunk Love e The Master.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.
A proposito, qui trovate un nostro articolo dedicato a Paul Thomas Anderson.
Per tutte le altre news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.