Cobra Kai finita, il creatore: “Non è stato Netflix a deciderlo”

Jon Hurwitz, creatore della serie Colbra Kai, ha risposto a una domanda dei fan riguardante la conclusione della serie. L’ideatore ha precisato che la decisione di terminare la serie con la sesta stagione è degli showrunner, e non di Netflix. Ciò non significa che non sentiremo parlare ancora dei due dojo costantemente in lotta.
Cobra Kai finita, ma il creatore: "Non è stato Netflix a deciderlo"

Il creatore di Cobra Kai, Jon Hurwitz, ha dichiarato che gli showrunner, e non Netflix, hanno scelto di concludere la serie revival di Karate Kid con la sesta stagione. Cobra Kai ha dato nuova vita al franchise di Karate Kid, facendolo rivivere attraverso una serie sequel che ha riportato le star originali Ralph Macchio e Willaim Zabka nei panni di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.

La serie ha visto i due confrontarsi con dojo di karate in lotta tra loro, oltre a concentrarsi sugli studenti, ampliando la rosa dei personaggi. Tuttavia, dopo cinque stagioni di successo, Cobra Kai si concluderà con la sesta stagione.

In risposta a una domanda dei fan sulla stagione finale, su Twitter Hurwitz ha risposto chiarendo che sono stati proprio i creatori a decidere di concludere la serie con la sesta stagione, non la piattaforma:

Pur essendo grato per il successo della serie, Hurwitz ha voluto che si concludesse nel modo giusto, senza permettere che la qualità della serie diminuisse nel corso del tempo. Tuttavia, con la fine di Cobra Kai, Hurwitz promette che l’universo di Karate Kid che si è creato continuerà anche dopo la conclusione dello show su Netflix.

Che cosa aspettarsi dalla sesta stagione di Cobra Kai

Che cosa aspettarsi dalla sesta stagione di Cobra Kai
Il faccia a faccia fra Sam e Tory nella stagione 2

Cobra Kai ha diverse linee di trama ancora in corso, e la sesta stagione probabilmente si concentrerà sulla loro conclusione. Se la serie è iniziata riaccendendo la rivalità tra Daniel e Johnny, lo show ha creato molti nuovi personaggi attraverso i loro figli e studenti. Cobra Kai è stato in grado di incorporare magistralmente i personaggi storici in nuove linee di trama, spingendo la serie in nuove ed entusiasmanti direzioni, e la sesta stagione che promette di offrire al pubblico un finale emozionante.

Personaggi come Kreese sono ancora in cerca di vendetta contro Daniel, Johnny e Terry Silver, il che potrebbe alimentare gran parte del conflitto nella sesta stagione di Cobra Kai. Tuttavia, Robby ha una storia in corso con Kenny, un giovane studente che ha portato fuori strada, che ha bisogno di essere chiusa e che potrebbe avere a che fare con il Sekai Taikai, il torneo a cui si prepareranno. È anche possibile che Chozen abbia una storia d’amore con Kumiko, già impostata nel corso della quinta stagione.

Una delle domande più importanti della sesta stagione di Cobra Kai riguarda i genitori di Tory, in particolare sua madre. Alcuni ipotizzano che la Julie Pierce di Hilary Swank di Karate Kid 4, possa essere la madre di Tory, in quanto è uno degli ultimi personaggi non ancora tornati. Dato che lo show ha sempre riportato in vita i personaggi dei film, la possibilità non è da escludere, ma nulla è stato confermato.

La sesta stagione di Cobra Kai ha comunque molto in serbo per i fan quando debutterà quest’anno. La data di distribuzione sulla piattaforma, però, resta ancora ignota.

Facebook
Twitter