Cobra Kai

Cobra Kai | CiakClub.it

Cobra Kai è una serie televisiva ideata da Hayden Schlossberg, Jon Hurwitz e Josh Heald. L’opera è un sequel del franchise cinematografico di The Karate Kid, saga cult degli anni ’80. Molti degli attori principali (ormai avanti con l’età) tornano a vestire i loro ruoli, con l’aggiunta di un cast composto interamente da giovani. Ralph Macchio nei panni del campione Daniel LaRusso e William Zabka come l’eterno rivale e badboy Johnny Lawrence, sono protagonisti di una serie in cui il vecchio risulta tremendamente fresco e nuovo.

Nata nel 2018 viene trasmessa inizialmente su YouTube in maniera gratuita. Le prime due stagioni riscuotono un successo così grande da convincere Netflix ad acquistarne i diritti. Cobra Kai ci porta a 30 anni di distanza dagli avvenimenti del primo film di Karate Kid. Una rivalità che ritorna, ed altre pronte a nascere, nella saga sul karate più famosa al mondo.

Trama

Dopo 30 anni dagli avvenimenti del primo film di Karate Kid, l’ex campione dell’All Valley Daniel LaRusso ha messo su famiglia ed è un importante imprenditore di saloni per automobili. Il suo eterno rivale Johnny Lawrence ora conduce invece una vita allo sbando, stando in un monolocale e vivendo alla giornata.

Daniel è felicemente sposato e con due figli, Johnny ha un matrimonio fallito alle spalle ed un figlio che lo odia. Sembra il più classico dei plot dove il buono vince sul cattivo, ma ben presto la serie riuscirà a capovolgere tutti gli schemi. Quando un giovane ecuadoriano di nome Miguel Diaz è vittima di bulli intenti a pestarlo, Johnny trovandosi didanzi la scena, corre in suo aiuto.

In lui si riaccende qualcosa, e decide così di insegnare il karate al ragazzo, riaprendo anche il famoso dojo Cobra Kai. Il destino vuole che tra i nuovi dipendenti di Daniel ci sia proprio il figlio di Johnny, Robby Keene, a cui il campione decide di far lezioni sull’arte marziale. Il maestro Miyagi è purtroppo venuto a mancare, ma LaRusso tiene in vita il suo ricordo fondando il Miyagi-Do, in cui tramanda gli insegnamenti del suo mentore.

La serie, di stagione in stagione, accenderà diverse rivalità tra i nuovi e giovani componenti dei due dojo. Tanti cambi di prospettiva, come di fazioni. Tanti colpi di scena e protagonisti dal passato pronti a mischiare le carte in tavola. Una storia fatta di amici e nemici, coalizioni e separazioni, ma dove c’è solo una costante: la lotta.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2018

n° Episodi: 10

Trama: A 30 anni di distanza dal primo film di Karate Kid, Denny LaRusso è un popolare venditore di automobili, felicemente sposato e con due figli. Johnny invece vive ancora allo sbando, in un monolocale e con un figlio che lo odia. Tutto cambia quando Johnny aiuta il giovane Miguel Diaz a imparare il karate, riaprendo il famoso dojo Cobra Kai.

Stagione: 2

Anno: 2019

n° Episodi: 10

Trama: John Kreese ricompare nella vita di Johnny Lawrence, che dopo un iniziale respingimento, riaccoglie il maestro nel Cobra Kai. Daniel riapre il Miyagi-Do, avendo come primi allievi sua figlia Sam e Robby, figlio di Johnny. L’eterna rivalità tra i due dojo è pronta a riaccendersi, ma eventi imprevedibili sconvolgeranno le vite dei protagonisti.

Stagione: 3

Anno: 2021

n° Episodi: 10

Trama: La rissa scolastica ha fatto finire Miguel in coma a causa di Robby, mentre Kreese ha preso possesso del Cobra Kai. Daniel dopo aver chiuso il suo dojo è costretto ad andare a Okinawa per risolvere problemi riguardnati la concessionaria. Qui rincontra Chozen, suo vecchio rivale, scoprendo un amico. Miguel si risveglia e Johnny fonda un nuovo dojo, l’Eagle Fang.

Stagione: 4

Anno: 2021

n° Episodi: 10

Trama: Chi perderà al torneo All Valley, chiuderà il suo dojo, questo il patto tra i tre maestri. Johnny e Daniel quindi si alleano per sconfiggere il Cobra Kai. Kreese invece contatta il suo vecchio amico Terry Silver per fronteggiare i due. Una stagione ricca di amarcord, intensità e cuore. Maschi e femmine vengono divisi nel torneo più atteso di sempre.

Stagione: 5

Anno: 2022

n° Episodi: 10

Trama: Dopo che Kreese viene fatto arrestare da Silver, è quest’ultimo a comandare il Cobra Kai. Il sensei ha intenzione di espandere il potere del dojo in tutta la valle, e non solo. Daniel e Johnny si alleano con Chozen e Mike Barnes, ex Cobra Kai, per provare a fermarlo. Miguel, volato in Messico, incontra per la prima volta il padre.

Stagione: 6

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: Dopo gli scontri dell’ultima stagione, Silver viene arrestato. Dopo aver capito che il loro sensei era un folle, gli allievi del Cobra Kai fanno ammutinamento, sancendo la fine del dojo. Ma è inutile star tranquilli perchè John Kreese, fingendosi morto, è riuscito ad evadere dalla prigione in cui era recluso. Un’ultima, incredibile sfida, è ormai alle porte.

Facebook
Twitter
Cobra Kai locandina

Titolo Originale

Cobra Kai

Titolo ITALIANO

Cobra Kai

Anno

2018-2023

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/05/2018

Data di Uscita Italiana

28/08/2020

Genere

Azione

Produttore

Bob Wilson, Josh Heald, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg

Casa di Produzione

Netflix

Regista

Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald, Jennifer Celotta, Steve Pink, Michael Grossman, Lin Oeding, Steven Tsuchida, Marielle Woods, Joel Novoa, Tawnia McKiernan

Attori Protagonisti

Ralph Macchio, William Zabka, Courtney Henggeler, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Jacob Bertrand, Gianni DeCenzo, Martin Kove, Peyton List, Vanessa Rubio, Thomas Ian Griffith, Dallas Dupree Young

Sceneggiatore

Josh Heald, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Jason Belleville, Joe Piarulli, Luan Thomas, Kevin McManus, Matthew McManus, Michael Jonathan Smith

Durata

22-48

Voto IMDB

8.5

Premi

Emmy Awards
Emmy Awards