Chi segna vince: trama, cast e TRAILER del film di Taika Waititi

Chi segna vince uscirà nelle sale del nostro Paese il prossimo 11 gennaio. La pellicola, prima collaborazione tra il regista Taika Waititi e l'attore Michael Fassbender, si prospetta come un gioiellino spassosissimo. Per saperne qualcosa, continuate la lettura.
Michael Fassbender in una scena del film Chi segna vince

A distanza di quasi due anni dall’uscita del criticatissimo Thor: Love e Thunder, uno dei punti più bassi del MCU, Taika Waititi si prepara a tornare nelle sale del nostro Paese. Ad accompagnarlo in questo gradito ritorno sarà un Michael Fassbender biondissimo, protagonista di una storia che si pronostica quanto mai bizzarra. Il nome della pellicola è Chi segna vince e affronterà con i toni tipici del regista neozelandese lo sport più seguito del mondo: il calcio. Ovviamente, dal punto di vista dei perdenti.

La trama di Chi segna vince

Eccentrico e dal carattere quantomeno frizzante, Thomas Rongen è un ex calciatore olandese, ormai trasferitosi a tempo indeterminato negli Stati Uniti, dove allena le giovanili della nazionale a stelle e strisce. A causa dei suoi comportamenti, Rongen viene però cacciato dalle gerarchie della nazionale statunitense, per essere spedito ad allenare la squadra nazionale peggiore del mondo: quella delle isole Samoa Americane. Infastidito e offeso dal provvedimento, Rongen accetta di malavoglia il trasferimento.

Al suo arrivo, la situazione è effettivamente pessima: i suoi calciatori sono quanto di più lontano dal professionismo e le qualificazioni per il mondiale brasiliano del 2014 si prospettano alquanto complicate. Con l’obiettivo di togliere finalmente la nazionale del piccolo Paese del Pacifico dall’ultimo posto del ranking FIFA, l’allenatore inizia pian piano ad entrare in sintonia con i suoi ragazzi, diventando per loro un mentore e traendone lui stesso un giovamento inaspettato.

Il cast di Chi segna vince

Basato sulla vera avventura come allenatore della nazionale delle isole Samoa Americane di Thomas Rongen, il film di Taika Waititi potrà vantare un cast di primissimo livello. A ricoprire il suolo del protagonista sarà infatti Michael Fassbender, uno che nella propria carriera le ha fatte davvero tutte, pronto a mettersi nuovamente in gioco con un ruolo alquanto particolare. In suo supporto troveremo Elisabeth Moss, che interpreterà l’ex moglie del protagonista.

Oltre ai due attori troveremo lo stesso regista, Taika Waititi, che, come suo solito, si è ritagliato un ruolo nel suo film, Rachel House (che ritroveremo quest’anno in Godzilla e Kong: Un nuovo impero) e Oscar Kightley. Nel cast troveremo infine Will Arnett, Uli Latufeku, Rhys Darby Frankie Adams e Angus Sampson, che quest’anno ritroveremo in sala per il Furiosa: A Mad Max Saga, prequel di Mad Max: Fury Road, di George Miller.

E voi, siete curiosi di Chi segna vince? Lo sapete quali saranno le altre uscite al cinema di gennaio 2024? Nel caso, le trovate qua!

Facebook
Twitter