Tallulah Willis, figlia dell’attore Bruce Willis e di Demi Moore, ha rivelato com’è stato affrontare i primi stadi della malattia del padre. Dai primi sospetti alla conferma definitiva, la Willis non ha passato dei bei periodi, ma è fiera adesso di poter dire di avere la forza necessaria per poter andare avanti e stare al fianco del padre in questa difficoltà.
Dichiara, infatti, su Vogue che sospettava che qualcosa non andasse da molto tempo. Tallulah si mette a nudo emotivamente, aprendosi sui suoi personali problemi nel periodo in cui i primi sospetti di malattia si facevano concreti. Si pente di non essere stata abbastanza presente per la sua famiglia. Ma, ad oggi, si reputa pronta ad accettare il presente e ciò che sta succedendo.
Bruce Willis: diagnosi e malattia

Nella primavera del 2022 a Bruce Willis è stata diagnosticata l’afasia, ovvero un disturbo della comunicazione dovuto a danni al cervello. La Willis dice a riguardo: “E’ iniziato con una vaga di mancanza di risposte. Pensavamo fosse dovuta al suo lavoro in Hollywood, che Die Hard gli avesse messo fuori gioco le orecchie. A volte, però, la prendevo sul personale, pensavo di non essere abbastanza per mio papà”. La ragazza continua navigando nelle sue emozioni: “I primi anni del declino di Bruce ho evitato e negato tutto. Non ne vado fiera“.
Infatti, mentre Bruce Willis peggiorava e l’afasia diventava demenza frontotemporale, Tallulah stava riabilitandosi dall’uso di alcool e veniva diagnosticata con depressione, anoressia e ADHD. Le sue difficoltà aumentavano e, alla notizia della diagnosi definitiva del padre, si sentì distrutta e iniziò ad anestetizzare le emozioni con gli psicofarmaci. “Le buone emozioni non erano veramente lì, quelle cattive nemmeno“.
Recupero e accettazione
Mentre la giovane attrice recuperava la sua salute, si impegnava ad accettare la condizione del padre. “Continuavo ad avere speranze che migliorasse. Ma più passa il tempo, meglio riesco a trovare la mia personale accettazione. Probabilmente sarà così per il resto della vita, ma adesso penso di avere gli strumenti per affrontare tutti gli aspetti della mia vita, soprattutto il rapporto con mio padre. Gli posso portare un’energia luminosa e solare, non importa dove sono stata“.
Bruce Willis è uno dei più amati attori di Hollywood e la notizia della sua malattia è stata devastante per moltissime persone. Le parole della figlia, però, confortano e commuovono: “Tutta quella storia dell’amare sé stessi prima di poter amare qualcun altro, beh è vera.”