Bruce Willis, il triste annuncio dei familiari: “Diagnosticata una rara forma di demenza”

Dopo il terribile annuncio riguardante l'afasia, arrivato meno di un anno fa, i familiari ci sorprendono ora con nuove dichiarazioni. Con un post Instagram toccante, la figlia dell'attore americano, Rumer Willis, oltre a ringraziare i fan del supporto dato all’amato padre, rivela una diagnosi più precisa: demenza frontotemporale.
Bruce Willis, il triste annuncio dei familiari Soffre di demenza

L’anno scorso Bruce Willis si ritirava dalle scene dopo la terribile diagnosi di afasia rilasciata dai medici. Si tratta di una malattia neurologica che inficia le abilità di articolazione e comprensione del linguaggio. Per l’attore, dunque, si è tradotto nella triste e improvvisa fine della sua carriera, a soli 66 anni. Da allora non avevamo più saputo nulla. Fino a poche ore fa.

I familiari, adesso, a meno di un anno dal primo annuncio (trovi qui il nostro articolo al riguardo), fanno nuove dichiarazioni. L’aggiornamento ufficiale delle condizioni di salute di Bruce Willis arriva direttamente dalla figlia, Rumer Willis. Con un post Instagram, la ragazza condivide le nuove informazioni unite a una toccante foto del padre sorridente su una spiaggia.

Post instagram su Bruce Willis
Post instagram su Bruce Willis

La ragazza dice:

Come famiglia, volevamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti voi per l’amore e la compassione dimostrati nei confronti di Bruce negli ultimi dieci mesi. La vostra generosità di spirito è stata travolgente e ve ne siamo enormemente grati. Per la vostra gentilezza e perché sappiamo che amate Bruce quanto noi, volevamo darvi un aggiornamento. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Purtroppo, le difficoltà di comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce deve affrontare. Sebbene sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.

Nonostante la carriera di Bruce Willis sia finita, le sue interpretazioni e la sua voce continueranno a emozionarci tramite i suoi film più famosi. Dagli anni 80′ fino ad oggi il grande attore ci ha regalato cult intramontabili, da Die Hard ad Armagaddon, da Pulp Fiction al Sesto senso. Per avere una visione più completa di tutti i suoi lavori vi lasciamo qui la sua pagina ufficiale di IMDB.

Facebook
Twitter