La Paramount sta sviluppando un biopic sui Bee Gees

La musica si sta rivelando un bacino molto ricco in cui pescare per il cinema, visto che negli ultimissimi anni sono stati realizzati film di grande successo ispirati ad alcune icone del pop rock. Nel 2018 Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddy Mercury e i Queen, ha sfiorato il miliardo di dollari d’incasso mondiale, e si è portato a casa ben quattro Oscar sulle cinque candidature ottenute, mancando solo la statuetta per il Miglior film.

Quest’anno invece è toccato a Elton John, raccontato in Rocketman, che sebbene non abbia bissato il clamoroso successo di Bohemian Rhapsody ha comunque ottenuto ottimi risultati, senza contare che la critica lo ha apprezzato ben di più rispetto al film sui Queen.

Rocketman Bohemian Rhapsody

Visti i precedenti, dunque, non c’è da sorprendersi se le case di produzione stanno pensando di portare sul grande schermo un altro gruppo che ha fatto la storia della musica leggera, i Bee Gees. L’idea è della Paramount Pictures, decisa a raccontare la storia dei fratelli Gibb, divenute superstar mondiali nel 1977 grazie alla colonna sonora de La febbre del sabato sera.

Tra i principali esponenti della disco music degli anni ’70, i membri dei Bee Gees hanno avuto una vita turbolenta (tant’è che solo uno dei tre fratelli, Barry, è ancora in vita). Quindi senza dubbio la loro storia si presta a una drammatizzazione cinematografica, nonostante come gruppo oggi siano meno rinomati rispetto a Queen ed Elton John.

Bee Gees

Il produttore del film sarà Graham King, premio Oscar nel 2007 per The Departed e già dietro alla realizzazione di Bohemian Rhapsody, che gli ha portato la sua quarta nomination per il Miglior film (le altre due sono arrivate per The Aviator Hugo). Questa per ora è l’unica informazione certa che è emersa.

Dopo che Bryan Singer era stato allontanato dalla produzione di Bohemian Rhapsody, di cui era inizialmente regista, il timone del film è passato Dexter Fletcher, che poi ha diretto anche Rocket Man. Non c’è due senza tre? Sicuramente il suo è il primo nome che viene in mente, come il primo titolo che viene in mente, se come i due film precedenti anche questo si chiamerà come una canzone, è Staying Alive. Ma sono tutte ancora ipotesi, vedremo come il progetto evolverà.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Facebook
Twitter