Barbie, ci sono scene di nudo nel film con Margot Robbie?

Il film Barbie, diretto da Greta Gerwig, ha suscitato molte aspettative e ha diviso il pubblico in due fazioni. Un tema che ha generato molta curiosità riguarda la rappresentazione della sfera sessuale in un film con protagoniste delle bambole. Alcune dichiarazioni affermano che il tema sarà affrontato senza troppe riserve.
Barbie, ci sono scene di nudo nel film con Margot Robbie

L’estate cinematografica è ufficialmente arrivata e tra le opere più attese sul grande schermo spicca sicuramente Barbie, diretto da Greta Gerwig. Sin dal lancio del primo trailer, il film ha diviso il pubblico in due fazioni. Da un lato, c’erano coloro convinti che si trattasse di una commedia leggera, priva di sostanza, mentre dall’altro lato c’erano coloro che immaginavano un’opera più complessa, intrisa di dramma e satira. Le speculazioni riguardanti questa pellicola hanno raggiunto livelli incredibili, e con le ultime immagini rilasciate, l’idea che Barbie nasconda qualcosa di più profondo dietro la superficie rosa confetto diventa sempre più concreta.

L’aspetto superficiale di Barbie nasconde qualcosa di più profondo? Le immagini, eccessivamente artificiali e grottesche per rappresentare il fulcro di un film, sembrano suggerirci di si. Inoltre, alcuni momenti dei vari trailer hanno suscitato particolare interesse. Uno dei temi che ha generato molta curiosità riguarda la trattazione della sfera sessuale in un film con protagoniste delle bambole. Alcune dichiarazioni hanno anticipato qualche dettaglio, e come ci si poteva aspettare, il tema non verrà semplicemente trascurato, bensì affrontato senza troppe riserve.

Barbie e Ken, saranno delle bambole anche in Live-Action?

Barbie nel mondo di Barbie-Land
Barbie nel mondo di Barbie-Land

Da quando Internet ha fatto il suo ingresso, l’umorismo riguardo alla mancanza di determinati attributi nella coppia perfetta, che simboleggia il fascino e il glamour della cultura pop, non è mai stato privo di presenza. Ed è proprio su questa ironia che sembra basarsi il film Barbie, almeno a giudicare dai trailer. Una battuta pronunciata dal Ken cinematografico è diventata rapidamente virale.

Ken invita Barbie a passare la notte da lui e, quando Barbie gli chiede il motivo di tale invito, Ken risponde scherzosamente di non averne la più pallida idea. Pertanto, ci aspettiamo che i protagonisti del film si attengano rigorosamente ai modelli di giocattoli prodotti da Mattel. Sarà affascinante vedere come questa storia si svilupperà senza mezzi termini!

I piedi di Margot Robbie sono i veri protagonisti

La prima inquadratura del trailer di Barbie
La prima inquadratura del trailer di Barbie

È interessante notare come i piedi di Barbie siano al centro della trama, un dettaglio che molti hanno notato. Nel trailer, la prima inquadratura si concentra proprio sui piedi dell’attrice, un segnale che non può essere ignorato. La storia del film Barbie, diretto da Gerwig, offre una narrazione originale e affascinante, che ruota attorno al personaggio di Robbie e alla sua vita ideale a Barbie-Land. Tuttavia, il suo percorso viene interrotto da una crisi esistenziale che la porta a rimettere i piedi per terra, letteralmente.

I piedi di Margot Robbie che toccano il suolo hanno un significato profondo, considerando che la bambola Barbie storicamente ha i piedi arcuati per indossare diverse paia di scarpe. Questo dettaglio non solo definisce il personaggio in modo concreto, ma lo rende anche unico in un mondo che spesso premia la conformità. Oltre alla sua natura divertente e frizzante, il film esplorerà temi più profondi legati alla ricerca di sé stessi e alla sfida delle aspettative imposte dalla società.

Per saperne di più, trovate qui un nostro articolo dedicato!

I primi test screen ci hanno rivelato qualcosa

Barbie e Ken nel film
Barbie e Ken nel film

Dalle voci trapelate dai primi test screening sembrerebbe che nel film sia presente una vera e propria scena di sesso tra Barbie e Ken. La direttrice Greta Gerwig ha dichiarato di voler sfidare gli standard irrealistici stabiliti da Barbie per i giovani e impressionabili consumatori. Per questo motivo, nel film ha creato due enormi braccia CGI che schiacciano i co-protagonisti nudi, rappresentando un rapporto rapporto sessuale tra le bambole.

Gerwig ha collaborato anche con il compositore per enfatizzare la scena con rumori di baci. Gli attori principali Margot Robbie e Ryan Gosling hanno sofferto a causa del perfezionismo di Gerwig nelle scene romantiche. Robbie ha riportato gravi ferite al viso, mentre Gosling ha avuto infortuni nella metà inferiore del corpo. Entrambi hanno lamentato i danni subiti, ma hanno invitato il pubblico a vedere il film Barbie, in uscita il 21 luglio.

Non ci resta che attendere l’uscita al cinema per capire cosa ci aspetta da questo Barbie!

Facebook
Twitter