Barbie ancora da record: batte “La vita è bella” al box office italiano

Barbie macina ancora biglietti in sala e batte il premiato film di Roberto Benigni La vita è bella. Già nella classifica dei maggiori incassi di sempre in Italia, raggiunge anche questo obiettivo e sale di posizione scalzando il suo diretto avversario.
Barbie ancora da record: batte “La vita è bella” al box office italiano

Non si finisce mai di parlare di Barbie. E ancora oggi, a ormai più di un mese dalla sua uscita, il kolossal americano aggiunge una piccola medaglietta alla sua praticamente infinita collezione. Già ufficializzato come il film di maggior successo del 2023, continua la sua inesorabile marcia.

Si è già parlato in lungo e in largo degli stratosferici incassi del film, ma adesso anche in Italia Barbie ha spodestato degli storici protagonisti. Proprio in questi giorni infatti, la creatura di Greta Gerwig supera La vita è bella di Roberto Benigni, premiata pellicola che aveva dominato i box office italiani dal lontano 1997, scalando la top 10 dei film con più incassi di sempre al botteghino italiano.

La scalata italiana di Barbie

Barbieland nel film della Gerwing
Barbieland nel film della Gerwing

Entrato già in questa classifica l’ultima settimana di agosto, il decimo posto non gli bastava e così si è conquistato anche il nono. Dopo aver spodestato Alice in Wonderland di Tim Burton, è toccato a Benigni. Arrivato proprio negli ultimi giorni ad un totale di 31,43 milioni di euro d’incassi totali, ha sorpassato gli appena 31 milioni de La vita è bella.

Ma ecco quindi la classifica italiana aggiornata: 1. Avatar (68 milioni); 2. Quo vado? (65 milioni); 3. Sole a catinelle (51,9 milioni); 4. Titanic (51,8 milioni); 5. Tolo Tolo (46 milioni); 6. Avatar – La via dell’acqua (44 milioni); 7. Che bella giornata (43 milioni); 8. Il re leone del 2019 (37 milioni); 9. Barbie (31,43 milioni); 10. La vita è bella (31,23 milioni)

Purtroppo però è quasi certo che l’avanzata di Barbie si fermerà qui. È improbabile che riesca a raggiungere Il re leone, data la grossa cifra che ancora li divide. Ma non sarà certo questo a far dimenticare i traguardi tagliati dal più grosso incasso di sempre della Warner Bros. E voi cosa ne pensate? Sapete qual è la nostra opinione su Barbie?

Facebook
Twitter