Non è un mistero che Avatar: La via dell’acqua sia stato un enorme successo in tutto il mondo. Sono passati ben tredici anni infatti dal primo film che è passato alla storia come uno dei maggior successi al botteghino e questo sequel non è stato da meno divenendo il film di maggior incasso del 2022, garantendo quasi del tutto dei nuovi seguiti del franchise.
Secondo un nuovo rapporto di Forbes si evince che il regista, Cameron, ha guadagnato dal film “almeno” 95 milioni, più che sufficiente per inserire il regista tra i 10 intrattenitori più pagati al mondo.
Il motivo principale per il quale ha guadagnato tanto è grazie a un accordo back-end-heavy”, con lo studio che gli assegna bonus per aver superato determinate soglie al botteghino. Avatar: la via dell’acqua ha incassato al botteghino quasi 2,214 miliardi di dollari in tutto il mondo, ma la stima fatta da Forbes è da prendere con le pinze, perché viene specificato che Cameron ha preso “almeno” 95 milioni di dollari, ma è probabile che sia molto di più, infatti all’ uscita del originale Avatar, Cameron prese ben 350 milioni di dollari.
Avatar 3: cosa sappiamo a riguardo?

Avatar, Avatar: La via dell’acqua e Titanic, sono tra i 5 film di maggior incasso di tutti i tempi, questi successi fanno ben sperare per il sequel Avatar 3 e nei suoi successivi seguiti. Il terzo film della saga infatti è quasi terminato essendo stato girato contemporaneamente al precedente film, Avatar: La via dell’acqua, Cameron ha anche già filmato parti di Avatar 4.
Al momento non ci sono molti dettagli sulla trama del sequel, si sa solo che faremo la conoscenza di una nuova tribù Na’vi estremamente bellicosa che vive su un vulcano, la tribù del fuoco. Nel cast si aggiungeranno nuovi attori come David Thewlis che è stato scelto per interpretare un personaggio Na’vi, Oona Chaplin e Michelle Yeoh che interpreteranno i leader Na’vi della tribù del fuoco. La data di uscita del terzo film della saga è prevista il 20 dicembre 2024.