In attesa degli Oscar 2018 vengono premiati montatori e scenografi

Poco prima della tanto attesa notte degli Oscar 2018, vengono consegnati i premi dalla American Cinema Editors Guild (montatori) e dalla Art Directors Guild (scenografi).

Il 4 marzo non è poi così lontano e il fremito per sapere chi vincerà la statuetta d’oro si fa sempre più forte. Nel frattempo però i diversi sindacati dei lavoratori nel cinema, consegnano altri premi e riconoscimenti facendo crescere aspettative e confermando pronostici riguardo alle candidature dei premi Oscar 2018.

oscar 2018

Le ultime due cerimonie avvenute premiavano le maestranze di montatori e scenografi cinematografici. L’American Cinema Editors Guild ha aggiudicato il premio di miglior montaggio per un film drammatico al capolavoro di Christopher Nolan “Dunkirk“. Il montatore a cui è stato consegnato il premio è Lee Smith. Per quanto riguarda il miglior montaggio per una commedia, il riconoscimento è stato dato a Tatiana S. Riegel per il film “I,Tonya”, candidato a diversi premi Oscar. In competizione era presente il noto film Baby Driver, anch’esso candidato come miglior montaggio agli Oscar 2018. Sono state riconosciute anche la serie TV  The Handmaid’s Tale e la serie Fargo.

oscar 2018

Per quanto riguarda i premi alle scenografie invece, l’Art Directors Guild ha diviso le pellicole in più tipologie differenti. Come miglior ricostruzione per una scenografia d’epoca, è stato assegnato il premio a Paul Denham Austerberry per “The Shape Of Water“. Nella categoria Fantasy/sci-fi, ha invece vinto Dennis Gassner per “Blade Runner 2049“. La miglior scenografia contemporanea è stata data a François Audouy per “Logan“. Nelle categorie serie TV hanno sbancato “Game of Thrones“, “The Handmaid’s Tale” e “Black Mirror“.

oscar 2018

Particolare attenzione va sulle premiazioni del miglior film d’animazione. Infatti sia l’American Cinema Editors Guild che Art Directors Guild hanno premiato il lungometraggio Pixar “Coco“, che aumenta così i suoi pronostici per la vittoria del premio miglior film d’animazione agli Oscar 2018.

oscar 2018

Leggi anche Oscar 2018: nomination e pronostici

 

 

Facebook
Twitter