Sei un giovane aspirante regista? Per te c’è il Believe Film Festival!

Il Believe Film Festival è pronto ad aprire di nuovo le porte ai registi agli sceneggiatori esordienti under 24. Il festival si svolge a Verona dal 26 al 29 ottobre 2023 e invita tutti a lasciarsi catturare dalla magia del cinema.
Sei un giovane aspirante regista? Per te il Believe Film Festival

Believe Film Festival, il primo festival italiano dei giovani per i giovani, dove i ragazzi dai 14 ai 24 anni possono esprimere il loro amore per il cinema e mostrare le loro paure e insicurezze sul mondo, attraverso la realizzazione di cortometraggi originali. Il festival, giunto alla sua sesta edizione, si terrà a Verona dal 26 al 29 ottobre. Le iscrizioni per partecipare al concorso verranno chiuse il primo settembre.

Il Believe Film Festival si propone di offrire ai ragazzi la possibilità di esprimere la loro passione per il cinema, attraverso la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di quindici minuti. I ragazzi godono della completa libertà creativa, per la realizzazione della loro opera, anche se possono rifarsi ad alcune tematiche proposte dal Festival stesso (qui il link della sezione partecipa).

Believe Film Festival: l’evento

Il festival del cinema rivolto ai giovani prevede quattro giornate nella città di Verona, precisamente dal 26 al 29 ottobre, dove i partecipanti e il pubblico potranno entrare in contatto. Il festival includerà: red carpet, workshop, proiezione dei cortometraggi finalisti, eventi per le scuole, incontri con ospiti e visita alla città di Verona.

Il Believe Film Festival è organizzato dall’associazione Believe APS di Verona che si pone l’obiettivo di promuovere l’apprendimento tecnico, la passione e l’abilità cinematografica tra i giovani, al fine di far nascere relazioni di amicizia tra gli artisti esordienti. La città di Romeo e Giulietta, conosciuta anche come la città dell’amore, ospita il festival in una location d’eccezione: il Teatro Ristori di Verona.

La premiazione

La premiazione del Believe Film Festival 2022
La premiazione del Believe Film Festival 2022

I cortometraggi vengono premiati da una giuria di esperti. La premiazione prevede, oltre ad un premio in denaro per i primi classificati, l’assegnazione di una borsa di studio presso la Focus Movie Academy. Il festival non premia solamente i registi e gli sceneggiatori del cortometraggio vincitore, ma anche l’attore e l’attrice migliore tra i corti selezionati. Per il regolamento di partecipazione clicca qui.

Il Believe Film Festival invita gli aspiranti registi e sceneggiatori ad iscriversi al concorso entro e non oltre il primo settembre. Tutti gli amanti della macchina Cinema sono invitati a prendervi parte anche come pubblico, dato che il loro voto, che potrà essere dato attraverso la piattaforma BelievePlay, sarà importante per l’assegnazione di uno dei premi. Dal 26 al 29 ottobre, quindi, non prendete impegni e andate ad alimentare i vostri sogni al Festival di Verona.

Facebook
Twitter