Arcane 2, la seconda stagione della serie tratta dal mondo di League of Legends, non arriverà molto presto. Il secondo capitolo era stato confermato a poca distanza dall’uscita del primo su Netflix, nel 2021, proprio grazie all’immediato successo riscontrato nel pubblico. Tuttavia, nei mesi seguenti, non ci sono stati ulteriori annunci a riguardo.
Il motivo del silenzio da parte della produzione è ora chiaro: non avremo sicuramente la seconda stagione prima della fine del 2023, ha annunciato il CEO di Riot Games, Nicolo Laurent. Purtroppo, dunque, bisognerà aspettare il 2024.
Laurent ha avuto modo di guardare intanto il terzo episodio della seconda stagione in anteprima, esprimendo quanto sia entusiasta per ciò che la serie ha in serbo per i fan del mondo di League of Legends.
Arcane: le ragioni del ritardo della seconda stagione

Perché Arcane uscirà dunque così tardi? Lo ha rivelato Laurent durante un’intervista:
“Non è ancora pronto e ci sono due ragioni: la prima è che vogliamo la qualità. Semplicemente non vogliamo affrettare il tutto e quindi questo richiede del tempo. E questa è la ragione positiva. La ragione più negativa è che, sinceramente, non ci saremmo mai aspettati il successo della prima stagione, per cui abbiamo iniziato tardi a girare la seconda stagione. Se l’avessi saputo, avremmo potuto iniziare prima la seconda stagione […]”.
In altre parole, l’annuncio del secondo capitolo è arrivato nell’immediato, ma la produzione ha dato via ai lavori effettivi piuttosto tardi. La prima stagione aveva lasciato in realtà davvero tantissime porte aperte sulle varie storyline, ragion per cui questo annuncio deluderà sicuramente molti fan in attesa da tempo.
Anche il cast vocale della prima stagione era davvero esplosivo, come vi avevamo accennato in occasione del rinnovo della serie. Per ora, però, dovremo attendere ancora per altre notizie sul cast o sulla trama.
Per ulteriori aggiornamenti su Arcane continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!