Aladdin 2, bomba del The Sun: Will Smith torna come Genio?

Aladdin 2, in sviluppo sotto la direzione di Guy Ritchie, dovrebbe prevedere il ritorno sul grande schermo di Will Smith, per il suo primo grande ruolo dopo le vicende di Marzo 2022, che lo videro protagonista di un clamoroso schiaffo a Chris Rock, durante la cerimonia degli Academy Awards.
Aladdin 2, bomba del The Sun: Will Smith torna come Genio?

Nonostante il live-action di Aladdin non sia stato in grado di soddisfare le aspettative del pubblico, Guy Ritchie, secondo il The Sun, tornerà con un sequel, Aladdin 2.  Dopo aver ricevuto pareri contrastanti anche dalla critica, riuscendo comunque ad incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, sembrerebbe già al lavoro per il secondo capitolo. Il cast dovrebbe essere riconfermato, con Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott in quelli di Jasmine ed infine Will Smith che interpreterà, nuovamente, il Genio, con un ruolo ancora più centrale rispetto al primo capitolo. 

Sempre il ‘The Sun’ afferma che la sceneggiatura di Aladdin 2 sarà “liberamente ispirata ai racconti popolari mediorientali de Le mille e una notte”. Inoltre Will Smithha lavorato molto su se stesso e, al momento del rilascio del film, l’accaduto sarà parte del passato”. Infatti l’attore si scusò nei giorni successivi all’accaduto, dichiarando, a Novembre 2022, al The Daily Show, cosa gli fosse passato per la testa.

Ero il bambino che vedeva suo padre picchiare la madre, sapete, tutto questo è ribollito in quel momento. Sapete, questo non è ciò che voglio essere. Ho dovuto perdonarmi il fatto di essere un essere umano. Credetemi, nessuno più di me odia il fatto che io sia umano”. E continua dicendo “Ho sempre voluto piombare e salvare la donzella in pericolo, proprio come Superman”. Queste le parole dell’attore Americano che oltre a dichiararsi, ovviamente, colpevole del gesto da lui commesso, si mette a nudo raccontando i traumi passati in giovinezza.

Aladdin 2 dovrebbe rappresentare, quindi, una grande opportunità per Will Smith, sia per confermare ciò che di positivo si è visto nel primo capitolo, sia per far dimenticare ciò che è successo durante gli Academy Awards. Riuscirà a riconquistare l’amore del grande pubblico con Aladdin 2? Diteci cosa ne pensate qui sotto!

Facebook
Twitter