Aladdin 2

Aladdin 2 | CiakClub.it

Aladdin 2 è il seguito del film in live-action intitolato Aladdin, che si basa sull’omonimo classico Disney molto apprezzato in tutto il mondo. La Disney ha annunciato la realizzazione della nuova pellicola dopo il grande successo del remake di Aladdin del 2019 per la regia di Guy Ritchie. Il film ha infatti incassato oltre un miliardo di dollari.

Tuttavia, la nuova pellicola non è ispirata ai due seguiti animati del 1992, ossia Il ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri, come potrebbe sembrare. Al contrario, la compagnia ha deciso di creare una storia completamente originale, che si adatterà perfettamente all’universo Disney. Mena Massoud riprende il ruolo del protagonista, mentre viene confermato il ritorno di Will Smith nel ruolo del genio.

Trama

Prime indiscrezioni su Aladdin 2. Dopo il discreto successo di botteghino del primo capitolo, diretto da un irriconoscibile Guy Ritchie e interpretato da Will Smith nei panni del Genio, ci sarebbe l’intenzione di realizzare un sequel in tempo per il 2025. Ma Guy Ritchie ha un’agenda molto impegnata e sempre con Disney, visto che dovrebbe realizzare anche l’adattamento live-action del Classico Hercules. Mentre per Will Smith, la partecipazione è incerta.

Considerato che l’arco della fiaba classica e del film d’animazione del 1992, non è chiaro come un sequel potrebbe continuare. Dopo l’incontro fra Aladdin e Jasmine e il loro “Vissero per sempre felici e contenti” grazie all’opera del Genio, sarebbe interessante capire come Disney intenda aggiornare la storia. La presenza del nome del protagonista nel titolo farebbe pensare  a nuovi guai per la coppia, piuttosto che a un nuovo padrone da servire per il Genio di Will Smith.

Ma potrebbe tranquillamente essere un’operazione di rebranding da parte di Disney: forte del nome, potrebbe raccontare tutt’altra storia sempre appartenente a quell’universo. Per ora abbiamo solo le indiscrezioni del The Sun, secondo cui non solo dovrebbero tornare entrambi i protagonisti: Mena Massoud nei panni di Aladdin e Naomi Scott in quelli di Jasmine. Sempre il The Sun anticipa il ritorno di Will Smith e che il secondo capitolo sarà “liberamente ispirato ai racconti popolari mediorientali de Le mille e una notte”.

Facebook
Twitter
Aladdin 2 locandina

Titolo Originale

Aladdin 2

Titolo ITALIANO

Aladdin 2

Anno

2025

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Fantasy

Produttore

Dan Lin, Jonathan Eirich

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Walt Disney Pictures

Regista

Guy Ritchie

Attori Protagonisti

Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott

Sceneggiatore

John August, Guy Ritchie