Air vola su Rotten Tomatoes: è il miglior film della carriera di Ben Affleck

Air - La storia del grande salto, è l'ultima pellicola diretta da Ben Affleck e in uscita nellesale italiane dal 6 aprile. Il film però è stato già decretato il miglior film per il regista. Sul sito di aggregatore Rotten Tomatoes è infatti comparso un punteggio record. A decretarlo le oltre 100 recensioni tra critica e pubblico.
Air vola su Rotten Tomatoes: è il miglior film di Ben Affleck

Incredibile quanto inaspettato ciò che sta accadendo su Rotten Tomatoes, noto sito web per la raccolta di recensioni sul mondo del cinema. Il sito di aggregatore punteggi infatti risulta al momento contenitore primario di elogi per il film Air – La storia del grande salto. Chi mastica un po’ di cinema sa quanto spesso sia difficile essere premiati su questo sito, e come critici e pubblico non si creino problemi a “lanciare pomodori” alle pellicole non gradite.

Air migliore di Argo?

L’ultima opera firmata da Ben Affleck, giunta quasi in sordina al suo esordio nelle sale, sta invece macinando consensi di minuto in minuto. Con un punteggio del 98% per la critica cinematografica e del 99% per gli spettatori, e con oltre 100 recensioni positive, Air conferma di essere in questo momento il film migliore del regista. La pellicola è solo il quinto lungometraggio di Affleck, e se i dati dovessero restare questi, supererebbe anche Argo, che gli valse l’Oscar a Miglior film nel 2013.

In passato tutti i film diretti dall’attore hanno ricevuto sin da subito recensioni ed apprezzamenti su Rotten Tomatoes, tranne uno. Gone Baby Gone, suo esordio alla regia, ottenne un punteggio del 95%, The Town il 92%, Argo invece il 96% mentre Live By Night un 34% risultando l’unico flop. La critica però è entusiasta del suo ultimo lavoro, con un occhio di riguardo anche alla sua stessa interpretazione nel film. Affleck infatti, che a breve vedremo in sala con Hypnotic, qui veste i panni del co-fondatore della Nike Phil Knight.

Ricordiamo che Air – La storia del grande salto racconta la nascita della famosa linea di calzature sportive Air Jordan, e che il cast comprende Ben Affleck, Matt Damon, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis. La storia che ha sancito la collaborazione tra Nike e la futura star del basket Michael Jordan è già record per il regista, nonostante l’uscita nelle sale statunitensi sia il 5 aprile mentre in Italia il giorno successivo. Ora starà al fruitore internazionale confermare questo incredibile successo.

Facebook
Twitter