58 minuti per morire – Die Harder: trama, cast e trailer dell’action con Bruce Willis

In onda questa sera, 58 minuti per morire - Dia Harder è il secondo capitolo della saga con protagonista Bruce Willis nei panni di John McClane. Per scoprire di più sul film, non vi resta che leggerci!
Bonnie Bedelia e Bruce Willis in una scena del film 58 minuti per morire - Die Harder

Die Hard ha scritto una pagina importante del cinema action. Come spesso succede, i suoi seguiti, via via, si sono un po’ afflosciati, ma il secondo film della saga, 58 minuti per morire – Die Harder, mantiene ancora un po’ dell’originalità del primo film della serie. Uscito nelle sale di tutto il mondo tra l’estate e l’autunno del 1990, il film di Renny Harlin rivede punto a punto i temi della prima pellicola, trasferendo il centro della vicenda all’aeroporto di Washington-Dulles, dove il nostro eroe John McClane sta aspettando la moglie.

Siamo appunto all’aeroporto di Washington-Dulles, ed è la vigilia di Natale (un altro film “natalizio”, come il primo?). Mentre attende la moglie, John McClane intravede tra la folla due presunti criminali, con i quali ha uno scontro a fuoco. I due si rivelano membri di un gruppo di terroristi ben organizzato, con lo scopo di liberare il pericoloso generale corrotto Ramon Esperanza. Gli scontri a fuoco si susseguono e la contromossa dei criminali è terrificante: far precipitare un aereo carico di passeggeri. McClane riesce però a individuare la sede dei criminali e ad anticipare la loro mossa finale, quella che permetterebbe al gruppo di far fuggire Esperanza. Sconfitti definitivamente i nemici, l’agente può finalmente raggiungere la moglie, salvata all’ultimo in quanto in viaggio su uno degli aerei sotto il controllo dei terroristi. Un altro Natale avventuroso in casa McClane.

Come nel primo film, ad interpretare l’eroe solitario John McClane è il duro per eccellenza Bruce Willis, le cui condizioni di salute oggi sono sempre più preoccupanti. In suo supporto troviamo, come in Trappola di cristallo, Bonnie Bedelia e William Atherton. Tra le new entry abbiamo invece Reginald VelJohnson, William Sadler, John Amos, Dennis Franz e il “nostro” Franco Nero nei panni dei “cattivissimo” Ramon Esperanza. Nel cast troviamo anche Art Evans nei panni di Leslie Barnes, uno dei pochi alleati di McClane. Ebbene, nel caso in cui siate interessati alla visione di 58 minuti per morire – Die Harder, lo potete trovare questa sera, giovedì 22 febbraio 2024, su Iris, alle ore 21:15.

Facebook
Twitter