Willy, il Principe di Bel Air: Jabari Banks sarà il nuovo protagonista

Ricordiamo tutti Willy, il Principe di Bel Air, la famosissima sit-com anni Novanta con Will Smith. Al momento Peacock sta lavorando ad un remake della serie in chiave drammatica. Ma chi sarà ad interpretare il protagonista? Ad annunciarlo è lo stesso Will Smith, che passa il testimone a Jabari Banks.

E’ stato infatti condiviso un video in cui Will Smith in persona videochiama Jabari Banks per dargli la grande notizia: sarà lui il protagonista della serie su Willy, il Principe di Bel Air. Si tratta di un giovane attore al suo esordio, visibilmente emozionato ed entusiasta per la parte ottenuta.

Peacock ha già ordinato due stagioni per la serie, nata a partire da un fan trailer di Morgan Cooper. Sarà comunque un prodotto molto diverso rispetto alla sit-com originale. Lo stesso Cooper insieme allo showrunner Chris Collins si sono occupati della scrittura della serie: sarà una rilettura in chiave drammatica delle vicende di Willy. In particolare approfondirà con attenzione i conflitti familiari e la psicologia del protagonista.

Ambientato nell’America moderna, le puntate dureranno un’ora l’una. Le premesse sono le stesse della sit-com anni Novanta: racconterà infatti il complesso percorso di Will dalle strade del West Philadelphia fino ai cancelli di Bel Air. In particolare, però, racconterà le difficoltà, le emozioni e i pregiudizi che il protagonista dovrà affrontare, cosa che ovviamente mancava nell’originale. Non mancheranno comunque le citazioni alla sit-com, anche se ripresi con un occhio diverso.

T.J. Brady e Rasheed Newson saranno i co-showrunner e produttori esecutivi della serie, insieme allo stesso Will Smith, a Terence Carter, James Lassiter, Miguel Melendez, Malcolm Spellman, Quincy Jones, Benny Medina, Andy, Susan Borowitz, ed allo stesso Cooper. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile la nuova serie, né come sarà distribuita. E voi che ne pensate?

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter