White Boy Rick: il film con Matthew McConaughey uscirà a settembre

White Boy Rick: la Sony ha annunciato che uscirà a settembre il film con Matthew McConaughey e prodotto da Darren Aronofsky.

Secondo quanto riportato dal sito americano Variety, la Sony Pictures ha deciso di posticipare di un mese l’uscita nelle sale cinematografiche di White Boy Rick, film in cui recita la star Matthew McConaughey.

Il film è diretto da Yann Damange, regista francese che ha già diretto per il cinema il film ’71, presentato ufficialmente al 64º Festival internazionale del cinema di Berlino, concorrendo per l’Orso d’oro. White Boy Rick è ambientato nella Detroit degli anni ’80 al culmine dell’epidemia di crack ed è basato sulla storia vera di un padre operaio (Matthew McConaughey) e del suo figlio adolescente Rick Wershe (Richie Merritt), che diventerà un informatore della polizia sotto copertura e in seguito uno spacciatore di droga, prima di essere abbandonato e condannato a una vita in prigione. 

White Boy Rick
Matthew McConaughey sul set di White Boy Rick.

Nel cast compaiono, tra gli altri, anche gli attori Bel Powley, Bruce Dern, Piper Laurie, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane e il rapper YG. Il film è prodotto da Darren Aronofsky, Scott Franklin e John Lesher e si basa su una sceneggiatura scritta da Steve Kloves, Logan Miller, Noah Miller e Andy Weiss.

Inizialmente la Sony aveva stabilito il 17 agosto come data di uscita di White Boy Rick, adesso ha invece annunciato che il film diretto da Yann Damange uscirà un mese dopo, precismente il 21 settembre.
Il 17 agosto uscirà invece nelle sale l’attesissimo film Alpha,
 diretto dal regista Albert Hughes e interpretato da Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela e Natassia Malthe.

Stando a quanto riportato da Mymovies.it, White Boy Rick uscirà nelle sale italiane l’11 ottobre 2018 distribuito da Warner Bros Italia, ma non ci stupiremmo se l’uscita dovesse subire delle variazioni. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

Facebook
Twitter