West Side Story: prima immagine del nuovo film di Spielberg

La notizia che Steven Spielberg stesse lavorando ad un remake di West Side Story risale a quasi sei mesi fa.

Oggi però, per la prima volta, è trapelato qualcosa di concreto, ovvero la prima immagine del film che vede al centro i due protagonisti: Ansel Elgort nei panni di Tony e Rachel Zegler in quelli di Maria.

L’immagine è apparsa sul canale twitter Amblin, che ha rilasciato anche tutti i membri del cast e della produzione, nonostante fossero già per la maggior parte noti.

Ecco l’immagine di West Side Story:

West Side Story sarà diretto, come detto in precedenza, da Steven Spielberg, il quale sfrutterà la sceneggiatura di Tony Kushner (sceneggiatore affermatissimo, autore di Munich e Lincoln).

Al cast prenderà parte anche Rita Moreno, premio Oscar proprio per aver vestito i panni di Anita nel primo remake di West Side Story ad opera di Robert Wise, nonché una delle sole 15 persone ad aver conseguito l’EGOT, ovvero la vittoria dei quattro premi più ambiti dello show-business: Tony, Grammy, Emmy e Oscar.

Interessanti sono state le parole di Rachel Zegler che, interrogata sul ruolo di Maria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“I am so thrilled to be playing the iconic role of Maria alongside this amazing cast. West Side Story was the first musical I encountered with a Latina lead character. As a Colombian-American, I am humbled by the opportunity to play a role that means so much to the Hispanic community.”

“Sono molto entusiasta di impersonare il ruolo iconico di Maria accanto a questo incredibile cast. West Side Story è stato il primo musical nel quale io mi sia imbattuta che avesse una protagonista di origine Latino-Americana. In quanto Colombiana-Americana sono molto orgogliosa per l’opportunità di recitare in un ruolo che significhi così tanto per la comunità Ispanica.”

E voi, pensate che Spielberg potrà superare il successo del primo adattamento del 1961?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito, Ciakclub.

Facebook
Twitter